News Serie TV

TNT e TBS al lavoro su 10 nuove serie tv

Non solo i grandi broadcast stanno presentando in questi giorni i loro piani per il futuro agli Upfronts di New York. Anche le reti via cavo stanno incontrando la stampa e, in occasione del loro panel, TNT e TBS (entrambe di proprietà di Time Warner), hanno annunciato di essere al lavoro sullo sviluppo di 10 nuove serie tv, tra cui un ...

TNT e TBS al lavoro su 10 nuove serie tv

Non solo i grandi broadcast stanno presentando in questi giorni i loro piani per il futuro agli Upfronts di New York. Anche le reti via cavo stanno incontrando la stampa e, in occasione del loro panel, TNT e TBS (entrambe di proprietà di Time Warner), hanno annunciato di essere al lavoro sullo sviluppo di 10 nuove serie tv, tra cui un drama d’avventura dal veterano del grande schermo Michael Bay, e un procedurale da Steven Bochco.

La rete che “conosce i drama” è al momento impegnata sullo sviluppo di sei serie tv. La prima, King and Maxwell, si basa sulla popolare serie di romanzi di David Baldacci, e racconta la storia di due ex agenti segreti i quali si guadagnano da vivere come investigatori privati. The Last Ship, prodotta da Michael Bay (Transformers), che dirigerà anche il pilota, segue le avventure dell’equipaggio di un cacciatorpediniere della marina costretto a confrontarsi con una nuova realtà quando una pandemia decima gran parte della popolazione terrestre; la storia è tratta da un romanzo di William Brinkley. Steven Bochco, invece, si ispirerà al suo N.Y.P.D. Blue in un crime drama in cui i protagonisti dissezioneranno un singolo caso da ogni punto di vista - l’indagine, gli arresti e il processo.

Per quanto riguarda TBS, Conan O’Brien sarà il produttore esecutivo di due progetti. Il primo, intitolato Most Likely, racconta le disavventure di un ex ragazzo popolare tornato nella sua città natale dopo aver perso il lavoro. Zone Lord, invece, è incentrata su tre coinquilini i quali scoprono che il loro nuovo vicino alla moda è un perfido alieno arrivato da chissà dove.

Questi progetti si uniscono ad altri già in sviluppo. TNT sta lavorando anche a Legends, spy drama di Howard Gordon (Army Wives) incentrato su un agente sotto copertura con una straordinaria capacità di adattamento; Lew Archer, basata sull’omonimo personaggio ideato da Ross McDonald; e due progetti ancora senza titolo da Tom Clancy e Ron Shelton. TBS, invece, sta sviluppando anche The Kid, comedy incentrata su un giovane prodigio del golf. La rete produrrà inoltre una quarta stagione di Cougar Town che, prevedibilmente, non avrà Bill Lawrence come showrunner, sebbene l’ideatore continuerà a lavorare dietro le quinte dello show come consulente.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming