Tiny Beautiful Things: Kathryn Hahn protagonista della serie basata sul romanzo di Cheryl Strayed
La star di WandaVision interpreterà una giornalista che sa dare ottimi consigli mentre la sua vita va a pezzi.
Forse molti di voi non vedono l'ora di ritrovarla nei panni della perfida Agatha Harkness nello spin-off di WandaVision annunciato da Disney+ (e ancora senza una data di uscita ufficiale). Intanto, però, Kathryn Hahn ha firmato per un ruolo da protagonista nell'adattamento tv di Tiny Beautiful Things, romanzo bestseller di Cheryl Strayed, ordinato dal servizio di video in streaming Hulu.
La trama di Tiny Beautiful Things
Tiny Beautiful Things racconta la storia di una donna che, con riluttanza, diventa "Dear Sugar" cioè curatrice di una rubrica giornalistica in cui dà consigli sulla vita. Questo mentre la sua stessa vita, paradossalmente, sta andando a pezzi. "Attraverso più linee temporali con intimità, coraggio e candore sorprendenti, la serie mostra la protagonista mente cerca la bellezza, la lotta e l'umorismo nella sua stessa vita per mostrarci che anche noi possiamo essere salvati e che sono le nostre storie che alla fine ci salveranno", si legge nel sinossi ufficiale diffusa da Hulu.
Le dichiarazioni
"È stato un vero onore lavorare con Cheryl Strayed, una scrittrice che ha avuto un impatto così profondo sulla mia vita, e, insieme a uno straordinario staff di sceneggiatori, adattare il suo libro in serie" ha dichiarato Liz Tigelaar, che è la creatrice, produttrice esecutiva e showrunne di Tiny Beautiful Things. “Proprio come Dear Sugar, la rubrica di consigli che ha diretto, Cheryl porta compassione, saggezza, umorismo e amore a tutto ciò che fa, e questa serie non è diversa. E sono oltremodo entusiasta di lavorare con Kathryn Hahn, il cui dono è infondere umorismo, onestà e vulnerabilità ai personaggi fieri e complicati che interpreta", ha aggiunto.
Liz Tigelaar - che ricorderete essere stata la creatrice di un'altra miniserie di successo di Hulu, Little Fires Everywhere - produce la serie insieme alla stessa Hahn, all'autrice del libro Cheryl Strayed e a Reese Witherspoon e Laura Dern che sono a bordo come produttrici esecutive e che avevano collaborato con Strayed già all'adattamento cinematografico del suo libro di memorie Wild.