Thunder Point: Dopo Virgin River, un'altra fortunata serie di romanzi di Robyn Carr diventa una serie tv
La scrittrice Robyn Carr e la produttrice Roma Roth collaborano per portare sul piccolo schermo un'altra amata saga letteraria: ecco i primi dettagli.
Non c'è due senza tre. Dopo il grande successo di Virgin River e di Sullivan's Crossing (quest'ultima ancora inedita in Italia ma molto popolare in Canada e negli Stati Uniti), il dream team composto dalla scrittrice Robyn Carr e dalla produttrice esecutiva e showrunner Roma Roth ci prova ancora. Deadline fa sapere che le due stanno collaborando per adattare un'altra saga di romanzi di Carr, Thunder Point, in una serie tv.
Thunder Point: Di cosa parla e dove è ambientata la storia
La serie di libri di Thunder Point, nove in tutto, è ambientata nella città costiera di Thunder Point, un luogo pieno di fascino e mistero. Quando il nuovo arrivato Hank Cooper arriva nella città di Thunder Point per partecipare al funerale di un vecchio amico, è sorpreso di scoprire che gli è stata lasciata una proprietà sulla spiaggia che è al centro di una disputa cittadina. Cooper si ritrova presto con il destino di una comunità nelle sue mani e con un sacco di domande senza risposta. Pur non essendo che ama stare nello stesso posto a lungo, Cooper si ritrova attratto sia dalla città che da Sarah Dupre, una donna tanto complicata quanto bella. Il progetto tv, ancora nelle prime fasi di sviluppo, non ha ancora una rete o un servizio di video in streaming di riferimento.
Le dichiarazioni
Roma Roth è attualmente creatrice, showrunner, produttrice esecutiva e headwriter di Sullivan's Crossing, serie basata su romanzi di Carr e in cui recita l'ex star di One Tree Hill Chad Michael Murray già arrivata alla terza stagione. È inoltre produttrice esecutiva di Virgin River, recentemente rinnovata per una settima stagione da Netflix. Robyn Carr è un'autrice di narrativa femminile di successo, con oltre sessanta romanzi pubblicati.
"Thunder Point ha dramma, mistero e romanticismo, tutti gli ingredienti di cui hai bisogno per costruire con successo una serie di successo globale", ha detto Roth. "Di sicuro piacerà ai fan sia di Sullivan's Crossing che di Virgin River, ma questa volta la storia è raccontata da una prospettiva maschile. Siamo più che entusiasti di continuare la nostra corsa di incredibile successo con l'autrice di bestseller Robyn Carr", ha aggiunto.
"Sono così emozionata che Roma produrrà Thunder Point. Ha fatto un lavoro eccezionale con i suoi precedenti adattamenti del mio lavoro e non vedo l'ora di scoprire chi sceglierà per questa serie cittadina amata dai fan. Roma è un'artista di talento il cui occhio creativo è una gioia per gli spettatori! Brava, Roma", è stato il commento di Robyn Carr.