This Is Us: Ascolti record per l'episodio post-Super Bowl
Mai così tanti spettatori su NBC per una serie drammatica dal 2004.
Com'era prevedibile, l'episodio speciale del family drama di NBC This Is Us in onda domenica sera dopo il Super Bowl, l'evento più visto della tv americana (quest'anno 103,4 milioni di spettatori), ha registrato numeri da capogiro, i migliori da anni per i programmi che di volta in volta hanno avuto l'onore e l'onere di occupare uno slot così importante.
Sono stati 27 i milioni di spettatori che dopo la finale di football sono rimasti su NBC per scoprire la verità su uno dei momenti chiave nella narrativa di This Is Us, con un rating nel target demografico 18-49 del 9.3. La serie ha raddoppiato i numeri registrati lo scorso anno dalla FOX con l'episodio post-Super Bowl di 24: Legacy. Si tratta del miglior risultato nello slot dal 2012, quando il talent show The Voice riunì 37,6 milioni di spettatori, e per NBC dell'episodio di una serie drammatica più visto degli ultimi tredici anni, ovvero dal penultimo episodio della stagione 10 di ER, nel maggio del 2004 visto da 28,3 milioni di spettatori grazie al traino del finale di Friends. L'episodio Super Bowl Sunday si afferma inoltre come il più visto di una serie drammatica di qualsiasi network dal 2008, quando Dr. House della FOX, in onda anche in quell'occasione dopo l'evento sportivo, riunì 29 milioni di americani.
In Italia, la programmazione della seconda stagione di This Is Us proseguirà su FoxLife dal 20 febbraio ogni martedì alle ore 22:00, dopo 9-1-1.