Schede di riferimento
News Serie TV

The Witcher: La mappa interattiva del Continente scioglierà tutti i vostri dubbi

31

Una cartina "navigabile" diffusa da Netflix permette di orientarsi meglio tra gli eventi della serie.

The Witcher: La mappa interattiva del Continente scioglierà tutti i vostri dubbi

Se avete ancora qualche incertezza sulla timeline di The Witcher, la serie fantasy disponibile su Netflix dallo scorso 20 dicembre, una mappa interattiva diffusa dal servizio di video streaming vi aiuterà definitivamente a collocare gli eventi nello spazio e nel tempo. Come è noto, infatti, la trama di The Witcher si svolge lungo tre timeline diverse, quella di Geralt di Rivia (Henry Cavill), quella di Yennefer di Vengerberg (Anya Chalotra) e quella dela principessa Cirilla di Cintra (Freya Allan). Guardando la serie, inoltre, non è sempre facile orientarsi tra i luoghi del misterioso Continente dove si svolge la storia. Dopo aver diffuso l'immagine della timeline ufficiale di The Witcher, Netflix ha voluto rendere disponibile anche la mappa interattiva (che potete consultare al link www.witchernetflix.com/it-it).

I segreti della mappa interattiva di The Witcher

Mappa The Witcher

Oltre ad essere un valido aiuto per seguire meglio il filo del racconto, la cartina rivela le relazioni tra i personaggi e alcuni curiosi dettagli che non vengono esplicitati nella serie. Un esempio: sapevate che Geralt è 32 anni più vecchio di Yennefer? E che Ciri è nata 90 anni dopo Geralt ma solo 28 anni dopo Ranuncolo? Forse rimarrete sconvolti nello scoprire che Yennefer ha 71 anni quando preserva il suo caos durante la battaglia di Colle Sodden. Sfortunatamente, la timeline non soddisfa anche il desiderio di anticipazioni sulla stagione 2 di The Witcher, perché si conclude nel 1263, l'anno in cui i destini di Geralt e Ciri finalmente si incrociano. Se si prova ad andare oltre, la mappa restuitirà la frase in elfico "Va'esse deidreádh aep eigean, va'esse eigh faidh'ar" che si traduce "qualcosa finisce, qualcosa inizia", parole che alimentano ancora di più la nostra curiosità.

Le cartine della saga di Geralt di Rivia

Mappa The Witcher

Nonostante la mappa interattiva non ci dia nessun indizio sulla seconda stagione di The Witcher (che arriverà in streaming il prossimo anno), aiuta a capire come i fatti della prima stagione siano collegati tra loro. Tanto più perché non esisteva, fino a questo momento, una mappa ufficiale del Continente (abbiamo già parlato di tutto quello che c'è da sapere sulla mappa di The Witcher). Lo stesso Andrzej Sapkowski, autore della saga su cui si basa The Witcher, infatti non ne ha mai approvata nessuna tra quelle diffuse negli anni. Secondo lo scrittore una rappresentazione grafica del mondo del suo Geralt di Rivia non sarebbe mai stata veritiera perché il Continente è uno spazio sempre in evoluzione nella sua mente. Non sappiamo se questa mappa riceverà l'approvazione dell'autore ma di certo è un aiuto prezioso soprattutto per chi non aveva già confidenza con i romanzi e con i videogiochi ispirati dalla saga.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming