Schede di riferimento
News Serie TV

The Winds of Winter può aspettare: George R. R. Martin lavora alla nuova serie tv Who Fears Death

174

Il drama sci-fi di HBO si basa sul romanzo di Nnedi Okorafor.

The Winds of Winter può aspettare: George R. R. Martin lavora alla nuova serie tv Who Fears Death

The Winds of Winter, prossimo romanzo di George R. R. Martin della saga fantasy Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, avrebbe dovuto raggiungere le librerie prima della sesta stagione de Il Trono di Spade. Circa un anno e mezzo dopo, a pochi giorni dal debutto della settima, non solo non ve ne è ancora traccia ma si apprende che l'impegnatissimo autore è al lavoro su un nuovo progetto, una serie tv per HBO basata sul romanzo di fantascienza di Nnedi Okorafor Who Fears Death.

Ambientata in una immaginaria versione futuristica e post-apocalittica del Sudan, la pluripremiata storia di Who Fears Death si concentra su Onyesonwu, una Ewu, ovvero la figlia di una donna Okeke violentata da un uomo Nuru. Cresciuta in un mondo in cui i Nuru dalla pelle chiara opprimono gli Okeke dalla pelle scura, raggiunta la maturità, Onyesonwu usa i suoi poteri magici per sconfiggere il padre Daib, uno stregone.

Martin, impegnato dietro le quinte de Il Trono di Spade, dei diversi potenziali spin-off prequel di quest'ultima e, in misura minore, della potenziale novità di Syfy Nightflyers, ne sarà il produttore esecutivo. "Il mio romanzo vincitore del World Fantasy Award Who Fears Death è stato opzionato da HBO e ora è in sviluppo come serie tv con George R. R. Martin coinvolto come produttore esecutivo", ha scritto Okorafor sui social. "Faccio notare che tutto ciò non è accaduto all'improvviso, ma dopo quasi quattro anni".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming