The White Lotus 3, perché Fabian non ha aiutato Belinda?
Nel quinto episodio della terza stagione, Fabian si rifiuta di collaborare con Belinda, spaventata da Greg: ma perché?

Belinda (Natasha Rothwell) ha paura di Greg (Jon Gries), detto ormai Gary nella terza stagione di The White Lotus, e dopo aver condotto delle ricerche sbrigative sul suo conto è giunta alla conclusione che la morte di Tanya non è stata accidentale e che suo marito si è trasferito dall’altra parte del mondo con la sua eredità per lavarsene le mani. Il fatto che anche Greg abbia cominciato ad indagare su di lei è un cattivo presagio e Belinda, impaurita, ha chiesto aiuto al manager della struttura thailandese. Perché Fabian invece ha preferito liquidarla senza supporto?
The White Lotus 3, perché Fabian non aiuta Belinda su Greg?
Nel corso del quinto episodio della terza stagione, Belinda si confronta con Fabian e chiede aiuto perché teme per la sua vita. Tutto è partito dalla confidenza fatta dal manager, che ha fermato Belinda informandola che uno dei loro habitué ha chiesto informazioni su di lei, credendo che avesse fatto colpo. Belinda, invece, capendo che stesse parlando di Greg ha prontamente messo insieme gli indizi e iniziato a temere per la propria vita. Così è tornata da Fabian e gli ha raccontato della falsa identità di Gary, della moglie uccisa in Italia il cui assassino è ancora a piede libero e del bisogno di chiamare la polizia. Fabian, però, si dimostra poco collaborativo e liquida il tutto spiegandole che molte delle persone al resort hanno un passato turbolento e stanno cercando di costruirsi una nuova vita. Parole che offrono poco conforto a Belinda. Ma perché Fabian ha reagito in questo modo?
Essendo il direttore dell’hotel, Fabian è interessato a tutelare tutti i suoi clienti paganti, incluso Gary. Belinda, invece, è un membro dello staff seppur di un’altra sede di The White Lotus e ad un certo punto se ne andrà, a differenza di Gary che continuerà ad investire nel resort con la sua presenza. Questa potrebbe quindi essere una delle motivazioni dietro il suo atteggiamento indifferente. Inoltre chiamando la polizia allerterebbe anche altri clienti potenti che frequentano il resort e che hanno scelto la Thailandia come punto di ripartenza. Gary potrebbe non essere l’unico con un passato travagliato alle spalle rifugiatosi al resort e Fabian vuole preservare la pace e la tranquillità.
Sorge spontanea anche un’altra riflessione: come mai Greg ha scelto proprio The White Lotus per la fuga? Tra tanti posti al mondo, come mai ha scelto la stessa catena dov’è morta sua moglie? Qualcuno potrebbe averlo aiutato a mettersi in contatto con quella struttura sapendo che lì avrebbero fatto poche domande sul suo passato? Considerata la ricchezza di Greg, averlo nei paraggi incrementerebbe sicuramente il benessere del resort, a patto che l’hotel in questione offra protezione in cambio, rivelando pochissime informazioni sul suo conto. Questo potrebbe giustificare il comportamento di Fabian nei confronti di Belinda.
Entra in NOW e guarda The White Lotus 3