The White Lotus 3: Jason Isaacs ha usato una protesi per QUELLA scena già diventata virale? Ecco tutta la verità
Nel quarto episodio della terza stagione di The White Lotus un nudo frontale di Jason Isaacs ha sconvolto i fan: ecco tutti i segreti rivelati dagli attori.

La terza stagione di The White Lotus ha regalato agli spettatori un altro momento che ha già fatto parlare di sé diventando virale sui social: un nudo frontale dell'attore Jason Isaacs, interprete di Timothy Ratliff, un uomo d’affari coinvolto in scandali finanziari. La scena, presente nel quarto episodio di questa stagione che è ambientata in Thailandia, ha fatto subito il giro dei social, suscitando una valanga di reazioni tra gli spettatori che si sono chiesti se Isaacs indossasse una protesi o se fosse davvero nudo. Tutta la verità è venuta a galla e sia Isaacs che i compagni di cast hanno svelato i segreti di una scena che non è semplicemente provocatoria, ma nasconde molti più significati.
Entra in NOW e guarda The White Lotus 3The White Lotus 3 e la scena di nudo di Jason Isaacs
Nell'episodio andato in onda negli Stati Uniti il 9 marzo (il 10 in Italia su Sky e in streaming su NOW ), il personaggio di Isaacs, sotto l’effetto di farmaci, si ritrova a esporre accidentalmente il proprio corpo alla famiglia, senza rendersi conto che la sua vestaglia si è aperta. Sia le co-star che il pubblico a casa hanno così visto l'attore "come mamma l'ha fatto". O quasi. Intervistati da TVInsider, infatti, i colleghi di set Sam Nivola e Sarah Catherine Hook, che nella serie interpretano i figli del personaggio di Isaacs, hanno svelato che l'attore ha utilizzato una protesi per girare la scena e che tutti, sul set, si sono piuttosto divertiti durante le riprese. "Era davvero divertente. Jason era entusiasta di farla e sembrava molto orgoglioso della protesi. Lo vedevamo come se fosse il suo momento di gloria. Era come, ‘Oggi è il mio giorno con il finto pene!’", ha ricordato Nivola.
L'uso del nudo nella serie e come Jason Isaacs si è preparato
La nudità in The White Lotus però non è mai casuale e viene spesso utilizzata come strumento narrativo per esplorare le dinamiche psicologiche dei personaggi. Mike White, creatore della serie, ha dichiarato più volte che la nudità serve a mettere in evidenza la vulnerabilità e la complessità emotiva dei personaggi (era successo anche per altri personaggi, nelle precedenti stagioni, come quelli interpretati da Theo James e Steve Zahn).
Jason Isaacs ha spiegato quanto sia stato difficile interpretare un personaggio che attraversa una fase di crisi così profonda, dove la sua vita sta crollando senza possibilità di ritorno. "Il mio personaggio sta vivendo un momento drammatico in cui sta cercando di tenere insieme i pezzi di una vita che sta distruggendo. C'è una grande difficoltà nel non poter esprimere quello che sente, se non attraverso il suo comportamento distruttivo e autodistruttivo", ha osservato.
A proposito della scena incriminata, poi, a Entertainment Weekly ha spiegato che questo momento non è solo una questione di nudità, ma rappresenta una sorta di 'rottura' del suo mondo interiore. "È una scena che arriva in un punto in cui il mio personaggio non riesce più a tenere nulla sotto controllo. La sua mente è altrove, ed è costretto a rivelarsi a sua famiglia, ma anche a se stesso", ha dichiarato. Come sempre, insomma, dietro a una scelta creativa di Mike White ci sono molti significati nascosti che ci fanno apprezzare sempre di più questa serie.
Entra in NOW e guarda The White Lotus 3