News Serie TV

The Waterfront: Avete notato la reunion di The Vampire Diaries nella nuova serie Netflix? Tutti i retroscena

4

Kevin Williamson, ideatore sia della nuova serie The Waterfront che di The Vampire Diaries, ha svelato tutti i dettagli di una scena in cui sono tornati a recitare insieme le ex co-star Zach Roerig e Matthew Davis: ecco com'è andata.

The Waterfront: Avete notato la reunion di The Vampire Diaries nella nuova serie Netflix? Tutti i retroscena

L'uscita di The Waterfront, la nuova serie di Kevin Williamson (ideatore di The Vampire Diaries e Dawson's Creek) appena arrivata su Netflix, ha regalato una piccola sorpresa ai fan di The Vampire Diaries. Due attori storici della serie vampiresca, Zach Roerig e Matthew Davis (rispettivamente Matt Donovan e Alaric Saltzman), hanno condiviso nuovamente lo schermo. I due attori sono apparsi in una scena piuttosto breve ma significativa, anche perché quella iniziale che introduce The Waterfront al pubblico. Intervistato da Entertainment Weekly, Kevin Williamson ha parlato di tutti i retroscena del loro coinvolgimento, svelando anche che la scena in questione era stata pensata per essere più lunga.

Il cameo di Zach Roerig e Matthew Davis in The Waterfront

Anche se solo per pochi minuti, Zach Roerig e Matthew Davis hanno recitato insieme in The Waterfront nei panni di due pescatori coinvolti in loschi traffici e destinati a un tragico destino (se volete i dettagli, vi basta guardare i primi 5 minuti della serie). Eppure, secondo quanto rivelato da Kevin Williamson, la loro partecipazione inizialmente doveva essere molto più significativa. "Era una scena molto più grande. Doveva essere un omicidio d'apertura in stile So cosa hai fatto, ma per ragioni di budget abbiamo dovuto ridurla. Mi hanno detto: 'Kevin, questo non è un film horror'", ha confessato lo sceneggiatore

The vampire diaries reunion

Il dietro le quinte della scena tagliata

Ma come sono stati coinvolti? Williamson stava già lavorando con Marcos Siega, regista storico di The Vampire Diaries, quando è nata l'idea di coinvolgere Roerig e Davis. I due attori si trovavano ad Atlanta, mentre The Waterfront era in produzione a Wilmington, nella Carolina del Nord. Ma è bastata una telefonata e la reunion è stata organizzata in tempi record. Tuttavia, quella che doveva essere una sequenza d'impatto è stata tagliata per ragioni di budget, oltre che di tono. Williamson ci ha tenuto a precisare che non avrebbe voluto che i loro personaggi uscissero così presto di scena, ma purtroppo non ha avuto completamente il controllo. "Non li ho chiamati solo per farli morire subito. Era davvero una scena molto più elaborata", ha aggiunto.

La trama di The Waterfront: Una nuova saga familiare

Ambientata nella cittadina immaginaria di Havenport, The Waterfront segue la storia della famiglia Buckley, un tempo a capo di un prospero impero nell'industria ittica, ora sull'orlo del collasso. Dopo due infarti, il patriarca Harlan (Holt McCallany) si ritira momentaneamente, lasciando le redini dell'azienda a sua moglie Belle (Maria Bello) e al figlio Cane (Jake Weary), pronti a tutto pur di non affondare.
Mentre la figlia Bree (Melissa Benoist), in lotta contro la dipendenza e per la custodia del figlio, si ritrova coinvolta in una relazione potenzialmente distruttiva, nuovi personaggi si aggiungono alla trama, ciascuno con il proprio bagaglio di misteri e legami con il passato.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo