Schede di riferimento
News Serie TV

The Walking Dead potrebbe durare 50 stagioni, sebbene per ora si punti a 12

2168

Lo rivela Robert Kirkman durante un podcast. Coi fumetti, invece, si arriverà almeno al numero 300.


I fan di The Walking Dead più giovani saranno felici di sapere che il loro zombie drama preferito potrebbe tenergli compagnia per gran parte della loro vita. Se invece i vostri anni migliori sono passati da un pezzo, auguratevi di restare in questo mondo ancora a lungo perché il produttore esecutivo Robert Kirkman ha rivelato in un recente podcast che la sua serie di successo resterà in tv ancora per molti, molti, molti, molti anni.

"È una serie molto popolare e [i dirigenti di AMC] sembra siano intenzionati ad andare avanti per 50 stagioni. E potrebbero anche farlo, ma sicuramente ci sarà una fine a un certo punto", ha detto Kirkman a Marc Maron durante la sua visita al podcast WTF. E se spiegare cos'abbia provocato l'epidemia sarà con ogni probabilità compito dello spin-off prequel Fear the Walking Dead in onda dal prossimo mese, per quanto riguarda invece la soluzione al problema Kirkman sembra avere le idee già chiare, spiegando che avrà a che fare con "la capacità dell'umanità di superare questa insormontabile situazione apocalittica". Ovvero sbarazzarsi di tutti gli zombie, un'impresa che richiederà giustamente molto tempo, o detto con altre parole, molte stagioni.

Certo, 50 sembra un numero esagerato anche per una serie capace d'inchiodare allo schermo ogni settimana diverse decine di migliaia di spettatori solo negli Stati Uniti, sebbene di materiale cui attingere continuerà a essercene molto - allo stesso modo, Kirkman ha detto di voler arrivare almeno al numero 300 del suo fumetto. Per ora la stima più credibile sembra essere quella del collega Dave Alpert, il quale ha parlato di piani tracciati fino a un'ipotetica dodicesima stagione. "Sappiamo cosa accadrà nelle stagioni 11 e 12", ha detto. "Abbiamo punti di riferimento e tappe per quelle stagioni, se saremo abbastanza fortunati di arrivarci".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo