Schede di riferimento
News Serie TV

The Walking Dead: L'ideatore parla del grande mistero della stagione 1

Attenzione: questa notizia potrebbe contenere anticipazioni sulla stagione 2 di The Walking Dead e altri avvenimenti narrati nel fumetto. Se siete fan dell'acclamata serie tv sugli zombie di AMC, sicuramente avrete trascorso gli ultimi mesi chiedendovi più di una volta cosa il Dott. Jenner (Noah Emmerich) ha sussurrato all'orecchio di ...


Attenzione: questa notizia potrebbe contenere anticipazioni sulla stagione 2 di The Walking Dead e altri avvenimenti narrati nel fumetto. Se siete fan dell’acclamata serie tv sugli zombie di AMC, sicuramente avrete trascorso gli ultimi mesi chiedendovi più di una volta cosa il Dott. Jenner (Noah Emmerich) ha sussurrato all’orecchio di Rick (Andrew Lincoln) poco prima che lui e gli altri sopravvissuti lasciassero il Centro di Controllo delle Malattie, saltato in aria negli ultimi istanti del finale di stagione.

Dal momento che la serie non tornerà in onda prima dell’autunno, dopo un’attenta riflessione, TV Guide ha formulato due ipotesi e l’ha presentate all’ideatore del fumetto, Robert Kirkman, il quale ha detto sorprendentemente che una delle due si avvicina molto alla verità.

La prima teoria è che Jenner abbia detto a Rick che Lori, sua moglie, è incinta. In un primo momento, Lori (Sarah Wayne Callies) credeva che il marito fosse morto, ragione per la quale si era avvicinata al suo migliore amico, Shane (Jon Bernthal), con il quale era andata più volte a letto prima di riabbracciare Rick. Poiché il Dott. Jenner aveva chiesto a tutti i sopravvissuti un campione di sangue prima di accoglierli nella loro nuova casa, avrebbe potuto sapere facilmente se la donna nasconde qualcosa, forse inconsapevolmente. In alternativa, Jenner avrebbe potuto dirgli che ognuno di loro è già infettato. In questo caso i fumetti sono illuminanti, perché a un certo punto durante la storia si scopre che in realtà il virus che da morti fa diventare zombie non si trasmette necessariamente attraverso il morso.

Kirkman si è limitato a dire: “Una potrebbe avvicinarsi. Una di queste teorie forse interessa solo una parte di quello che gli ha detto”. Fortunatamente, l’ideatore ha assicurato anche che la verità sarà svelata nella seconda stagione. “Siamo molto consapevoli delle aspettative del pubblico. La linea tra giocare con il pubblico e torturarlo è molto sottile. Affronteremo tante altre cose, ma sicuramente ci occuperemo [del sussurro] molto presto, senza il bisogno di torturare troppo il pubblico con questo mistero”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo