Schede di riferimento
News Serie TV

The Walking Dead è la serie tv più vista nella storia di AMC

5.3 milioni di telespettatori. E’ lo straordinario risultato d’ascolto conquistato domenica dal primo episodio di The Walking Dead, la serie sugli zombie di AMC - in onda anche in Italia ogni lunedì alle ore 22:45. Un successo senza precedenti per AMC. Quella di The Walking Dead, infatti, è la series premiere più vista nella storia del...


5.3 milioni di telespettatori. E’ lo straordinario risultato d’ascolto conquistato domenica dal primo episodio di The Walking Dead, la serie sugli zombie di AMC - in onda anche in Italia ogni lunedì alle ore 22:45.

Un successo senza precedenti per AMC. Quella di The Walking Dead, infatti, è la series premiere più vista nella storia del network, on-air dal 1984. Con 3.6 milioni di telespettatori nel target commerciale 18-49, quella di The Walking Dead è inoltre la premiere di una serie via cavo più vista del 2010.

“E’ un buon giorno per essere morti”, ha commentato ironicamente Charlie Collier, presidente di AMC. “Siamo davvero orgogliosi di questa serie, della sua profondità narrativa e della sua notevole qualità stilistica. Poiché il nostro network si è impegnato a proporre ai telespettatori le storie più belle della televisione, siamo molto felici di avere l’occasione con The Walking Dead di alzare il tiro all’interno di un genere così popolare, e continuare con il nostro impegno di essere la casa della tv di qualità”.

The Walking Dead è un raro pezzo di programmazione che si sviluppa su più livelli. Ha una grande narrazione che non è solo molto divertente, ma anche incredibilmente stimolante. Le persone che hanno familiarità con i fumetti sanno cosa sta per succedere, ma è sufficiente dire che questo è solo l’inizio di un lungo viaggio, intenso e potente. Viva The Walking Dead”, ha aggiunto Joel Stillerman, vicepresidente della programmazione originale di AMC.

The Walking Dead è la prima serie tv interamente prodotta da AMC. Dopo l’anteprima mondiale americana del 31 di ottobre, grazie a un accordo internazionale tra la rete e Fox Channels International, lo show sta arrivando in tempi record in 120 paesi in tutto il mondo. La serie è stata doppiata in 33 lingue e proseguirà per altre cinque settimane. Tuttavia, AMC ha già ordinato una seconda stagione di 13 episodi, in onda il prossimo anno.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo