Schede di riferimento
News Serie TV

The Walking Dead: Debutto da record anche in Italia

Eccezionale partenza su Fox (canale 110 di Sky) per la prima visione assoluta di The Walking Dead, la serie televisiva - tratta dall’omonima serie di fumetti - scritta e diretta da Frank Darabont (Il miglio verde, Le ali della libertà, tre volte candidato all’Oscar). Il primo episodio della serie è stato visto da 360.000 spettatori su ...


Eccezionale partenza su Fox (canale 110 di Sky) per la prima visione assoluta di The Walking Dead, la serie televisiva - tratta dall’omonima serie di fumetti - scritta e diretta da Frank Darabont (Il miglio verde, Le ali della libertà, tre volte candidato all’Oscar).

Il primo episodio della serie è stato visto da 360.000 spettatori su Fox e Fox +1, facendo del canale il più visto nella fascia oraria 22:45-23:30 dopo i sette canali generalisti nazionali. Su Fox la premiere della serie è stata vista da 238.000 spettatori, con una share televisiva dell’1.1% e una share su Sky del 17.2%. Su FOX +1, l’audience è stata di 122.000 spettatori, con una share tv del 1.1%, e share su Sky del 16.4%. Un risultato ancora più significativo se si considera il target 25-34 con classe socio economica medio alta e alta: in questo segmento la share tv della serie è stata del 5% e quella sulla piattaforma Sky del 33.6%.

Grazie a questi risultati, The Walking Dead diventa il programma più visto sui canali Fox Channels Italy in questa stagione televisiva, dopo la premiere di No Ordinary Family e il finale della decima stagione di CSI, oltre a essere la miglior performance dei canali Fox in termini di share sul target 15-44: 2.12% di share tv e 25% di share su Sky. La serie è inoltre il terzo programma più visto di sempre su Fox dopo Lost e No Ordinary Family ed è secondo solo a Lost nella fascia oraria del second prime time. Inoltre, nell’intera giornata di ieri Fox, insieme a Fox +1, ha totalizzato il più alto ascolto di sempre, con una media di 91.000 spettatori.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo