The Walking Dead: Andrew Lincoln potrebbe tornare nella stagione 10, come regista
L'attore vuole seguire l'esempio dell'ex co-star Michael Cudlitz.

La star di The Walking Dead Andrew Lincoln è stata chiara: dopo otto anni in un altro paese, si è resa conto che è arrivato il momento di tornare a casa e dedicare più tempo alla sua famiglia. La nona sarà dunque l'ultima stagione nella quale vedremo l'attore interpretare Rick Grimes, sebbene ora non escluda un suo ritorno in futuro, almeno dietro la macchina da presa.
In un'intervista con Entertainment Weekly, Lincoln ha rivelato che tornerà presto a Senoia, nello Stato della Georgia, dove si trovano i set dello zombie drama di successo di AMC, per imparare il mestiere del regista, con il piano di dirigere un episodio della prossima stagione (non ancora ordinata ufficialmente dalla rete). "Tornerò e me ne starò all'ombra di un regista, con l'intenzione di dirigere il prossimo anno", ha detto.
Se così fosse, Lincoln sarebbe il secondo membro del cast a fare un salto dietro la macchina da presa dopo Michael Cudlitz (interprete di Abraham), tornato per dirigere il settimo episodio della nona stagione - in onda dall'8 ottobre alle ore 21:25 su Fox. Allo stesso modo dell'ex co-star, Cudlitz ha trascorso un po' di tempo osservando il lavoro di un altro regista della serie prima di fare la propria parte.