News Serie TV

The Walking Dead 9: Confermato l'addio di Andrew Lincoln e annunciati nuovi arrivi

23

Apparirà solo in una mezza dozzina di episodi della nuova stagione.

The Walking Dead 9: Confermato l'addio di Andrew Lincoln e annunciati nuovi arrivi

Incredibile ma vero, The Walking Dead dirà addio al suo protagonista Andrew Lincoln nella prossima, nona stagione. Dopo i rumor delle scorse settimane, il produttore esecutivo Robert Kirkman ha confermato al Comic-Con di San Diego che l'attore riprenderà il ruolo di Rick Grimes solo in una mezza dozzina di episodi, prima di lasciare definitivamente lo zombie drama di successo di AMC.

"Sembra proprio di sì", ha risposto Kirkman quando gli è stato chiesto se la nona stagione sarà realmente l'ultima per Lincoln. E dal momento che il personaggio di Rick è ancora vivo e vegeto nei fumetti di cui lui è l'autore, ha aggiunto che il suo addio "renderà le differenze tra il fumetto e la serie un po' più marcate", sebbene l'attore non possa essere recriminato per questa sua decisione di lasciare The Walking Dead. "È un essere umano. È qualcuno che conosco da quasi un decennio, qualcuno cui voglio bene. Ha faticato in Georgia, lontano dalla sua famiglia, per molto tempo", ha spiegato.

Kirkman ha poi riconosciuto che a preoccupare maggiormente lui, gli altri e soprattutto Lincoln sono i fan, immaginando che non saranno particolarmente distensivi così come non lo sono stati in occasione delle precedenti uscite di scena di Chandler Riggs e Steven Yeun. "A lui importa dei fan", ha detto. "Si preoccupa molto della serie, vuole fare qualcosa di speciale per la sua uscita. Abbiamo pensato a qualcosa di sorprendente. Non voglio anticipare nulla, ma chiunque sia un fan del suo viaggio, ami Rick Grimes e il mondo di The Walking Dead, vorrà vedere cosa faremo".

In attesa di saperne di più, con ogni probabilità già quest'autunno quando la serie tornerà in onda su AMC e Fox, arriva sempre dal Comic-Con la notizia di due nuove aggiunte al cast della nona stagione: Dan Fogler (Animali fantastici e dove trovarli) ed Eleanor Matsuura (Into the Badlands). Mentre non si conoscono i dettagli del personaggio affidato a Fogler, è stato annunciato che Matsuura interpreterà Yumiko, stando ai fumetti una sopravvissuta all'apocalisse zombie che s'imbatte in Rick e nella zona sicura di Alexandria.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming