News Serie TV

The Vampire Diaries, il finale poteva essere diverso? L'indizio di Julie Plec alimenta il dubbio

2

E se The Vampire Diaries avesse avuto un finale diverso? Julie Plec alimenta questa teoria immettendosi in un nuovo scontro social tra fan Delena e Stelena.

The Vampire Diaries, il finale poteva essere diverso? L'indizio di Julie Plec alimenta il dubbio

Non sempre i fan ottengono un riscontro ufficiale da parte dei creatori delle Serie TV del cuore. Eppure, di recente, i telespettatori di The Vampire Diaries potrebbero aver prestato poca attenzione all’account X di Julie Plec. Ex showrunner della serie televisiva fantasy con protagonista Nina Dobrev, quest'ultima è intervenuta in uno scontro tra fazioni Stelena e Delena su X (precedente Twitter) esponendosi (seppur sottilmente) in merito al finale di The Vampire Diaries. Non capita spesso che gli showrunner esprimano pubblicamente la coppia per la quale hanno sempre fatto il tifo. Ma, considerato che sono trascorsi ormai sette anni dal termine di The Vampire Diaries, per Julie Plec questo è parso forse il momento giusto.

The Vampire Diaries, Julie Plec suggerisce che il finale avrebbe potuto essere diverso per Elena e Stefan

Ma cos’è accaduto, esattamente, che avrebbe spinto la showrunner ad esprimere la sua opinione? Via Threads, un utente ha espresso il malcontento nei confronti del finale dello show, a suo dire alterato dall’uscita di scena di Nina Dobrev che ha abbandonato la serie televisiva alla sesta stagione, senza quindi dare modo alla storia di offrire una chance a Stefan ed Elena. Una tesi non esattamente apprezzata dai fan degli Stelena, che invece hanno sempre supportato il lieto fine tra Damon ed Elena. Cosa ne penserà Julie Plec in tutto questo? La showrunner ha condiviso l’osservazione del fan via X e commentato semplicemente con una gif di un abbraccio di Stefan ed Elena.
 



Volendola interpretare per come sembra, pare che Julie Plec sia d’accordo con l’utente che ha suggerito un finale diverso. La showrunner è quindi una Stelena? La gif potrebbe suggerire che l’intenzione era quella di riunire Stefan ed Elena ad un certo punto? L’uscita di scena di Nina Dobrev avrebbe davvero causato un maremoto creativo tanto da spingere gli sceneggiatori a rivalutare il finale? Non è dato sapere, ma l’indizio condiviso da Julie Plec suggerisce il suo schieramento tra le due fazioni. Nina Dobrev ha deciso di abbandonare la serie tv entro la fine della sesta stagione e, via Instagram all'epoca, ha fornito alcune motivazioni ai fan che non hanno apprezzato di buon cuore il suo allontanamento:

Ero un’umana, un vampiro, una doppelganger, una pazza immortale, un doppelganger che fingeva di essere umano, un umano che fingeva di essere un doppelganger. Sono stata rapita, uccisa, resuscitata, torturata, maledetta, ero morta e non morta.

L’attrice si riferisce ai numerosi personaggi che ha rappresentato sullo schermo durante l’esperienza in The Vampire Diaries e ha menzionato tutte le disavventure che Elena e i suoi dopplenganger hanno subito di episodio in episodio. Il finale, però, non ha potuto fare a meno di lei. Di fatto Nina Dobrev è riapparsa due anni dopo per ricongiungere Elena e Damon. Il finale, però, avrebbe potuto essere diverso.

@comingsoon.it

#TheVampireDiaries avrebbe potuto avere un finale molto diverso… 😳😨🎬 #tvd #iansomerholder #davedere

♬ suono originale - Comingsoon.it
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming