News Serie TV

The Umbrella Academy 3 ci sarà? Anticipazioni, trama, cast e curiosità sulla terza stagione della serie Netflix

2

Il secondo ciclo della serie supereroistica si è concluso con un grosso cliffhanger che fa sperare in nuovi episodi: ecco tutte le anticipazioni.

The Umbrella Academy 3 ci sarà? Anticipazioni, trama, cast e curiosità sulla terza stagione della serie Netflix

I dieci episodi della seconda stagione di The Umbrella Academy rilasciati lo scorso 31 luglio in streaming su Netflix hanno intrattenuto il pubblico con colpi di scena, battute indimenticabili e spettacolari scene d'azione. Alla fine, in classico stile Hargreeves, il secondo ciclo si è concluso con un nuovo incredibile cliffhanger che proietta dritti dritti gli spettatori verso una terza stagione. Ma la serie è stata già rinnovata? E, in caso di promozione, cosa dovremmo aspettarci dai nuovi episodi? Ecco le anticipazioni sulla trama e sul cast e tutto quello che sappiamo su una probabile terza stagione.

The Umbrella Academy è stata rinnovata o cancellata?

Le probabilità che la serie tratta dai fumetti di Gerard Way venga rinnovata per una terza stagione sono molto alte. Netflix non si è ancora espressa ufficialmente sul rinnovo ma, stando ad alcune indiscrezioni diffuse dal sito What's On Netflix, The Umbrella Academy avrebbe già ricevuto, in via ufficiosa, l'okay per un nuovo ciclo di episodi. In questo modo, gli sceneggiatori avrebbero più tempo per iniziare a lavorare ai copioni e alla pre-produzione facendosi trovare preparati per quando si potrà tornare a girare in sicurezza dopo lo stop a causa del Coronavirus.

The Umbrella Academy 2 com'è finita? Il riassunto della seconda stagione

Dopo dieci episodi di avventure e viaggi nel tempo nel Texas degli anni '60, la seconda stagione si è conclusa con i fratelli Hargreeves di nuovo insieme tornati ai giorni nostri. Ma con quali conseguenze? La stramba famiglia di supereroi, infatti, non ritrova il mondo così come l'aveva lasciato. L'apocalisse della fine della prima stagione sarà stata pure scongiurata con successo, ma si sono verificati diversi cambiamenti. Il più importante? Il loro padre adottivo, Sir Reginald Hagreeves (Colm Feore) è vivo e vegeto e non è il solo. I fratelli si ritrovano di fronte all'altro fratello Ben (Justin H. Min) ma non è come lo ricodavano: è circondato da sei figure oscure che compongono la misteriosa Sparrow Academy.

The Umbrella Academy

Serie TV e fumetti si incontrano (e non è una coincidenza)

Curiosamente, la seconda stagione della serie si conclude nello stesso modo in cui termina il fumetto di recente pubblicazione The Umbrella Academy: Oblivion in cui gli Hargreeves incontrano un gruppo di supereroi del tutto simili a loro ma con degli uccessi invece che degli ombrelli sul costume. Lo showrunner Steve Blackman ha confermato a Entertainment Weekly che la cosa è stata concordata con Gerard Way. "Ho pensato che fosse un ottimo punto di partenza. Prima di tutto, ho pensato che fosse un grande cliffhanger e ho già un grande piano per la stagione 3. Se saremo abbastanza fortunati da avere una terza stagione, so esattamente cosa voglio fare con la loro famiglia e la nostra famiglia. Quindi la storia si adatta magnificamente per un'altra stagione", ha anticipato Blackman.

The Umbrella Academy 3: La trama e le anticipazioni della terza stagione

A proposito della terza stagione non ancora confermata da Netflix, Blackman ha detto: "Trarrà alcuni elementi dal graphic novel ma andremo anche in una direzione diversa, come facciamo sempre. Ma la cosa bella è che Gerard sta già lavorando al prossimo volume e condivide con me la direzione che intende prendere. Ci teniamo davvero in stretto contatto". Parlando con TV Guide, lo showrunner ha assicurato anche che nella terza stagione troverebbe spazio in modo più approfondito la storia di Sir Reginald. "Chi è veramente? Qual è la sua missione e quale lo scopo di questi bambini? Nel conoscerlo, sapremo anche di più della storia degli altri 36 bambini", ha detto aggiungendo: "Cercare di capire la loro origine è uno dei temi che affronteremo l'anno prossimo. Nella prima stagione c'è stato l'incontro con la famiglia. Nella seconda la conoscenza della famiglia. Nella terza vorremmo rispondere alle domande 'Chi siamo e da dove veniamo? Come mai siamo supereroi?'. Questa è davvero una storia a cui mi piacerebbe pensare di più nella terza stagione".

The Umbrella Academy

Che cos'è questa Sparrow Academy?

È evidente che gran parte della trama della prossima stagione ruoterà attorno al mistero della Sparrow Academy. Non si sa molto su questa bizzarra accademia del tutto simile a quella degli ombrelli, ma i fumetti offrono più di un indizio. Nel terzo volume, Hotel Oblivion, viene rivelato che Reginald ha nascosto tutti i cattivi sconfitti dalla Umbrella Academy in una prigione. Dopo essere riusciti a tornare sulla terra, ovviamente questi cattivi cercano vendetta. La Umbrella Academy fa fatica a tener loro testa, fino a quando non riceve aiuto da un gruppo di supereroi che sembrano incredibilmente simili a loro. In un'intervista con Forbes, Way ha rivelato che il quarto volume dei fumetti si intitolerà proprio Sparrow Academy. Se, come è vero, serie e fumetti andranno di pari passo, allora la serie inizierà davvero a rivelare che fine hanno fatto i restanti bambini con poteri speciali nati il primo ottobre 1989. Un ruolo importante lo svolgerà la figlia di The Hadler Lila (Ritu Arya): metterà i suoi poteri al servizio della The Umbrella Academy o li userà contro di loro?

The Umbrella Academy

Il cast

Nella terza stagione sarebbero rinconfermati tutti i fratelli Hagrevees: Ellen Page nel ruolo di Vanya Hargreeves, Tom Hopper nel ruolo di Luther Hargreeves, David Castañeda nel ruolo di Diego Hargreeves, Emmy Raver-Lampman nel ruolo di Allison Hargreeves, Robert Sheehan nel ruolo di Klaus Hargreeves, Aidan Gallagher come Cinque e Justin H. Min nel ruolo di Ben Hargreeve (o meglio, in una sua versione più "oscura"). Tornerebbero anche Colm Feore nei panni di Reginald e la nuova arrivata interprete di Lila Ritu Arya (che ora, lo sappiamo, ha poteri forti tanto quanto quelli degli Hagrevees). Più incerto il ritorno di Kate Walsh nei panni di The Handler, dal momento che il personaggio è stato ucciso (l'abbiamo già vista sopravvivere in più di un'occasione e non sorprenderebbe ritrovarla viva e vegeta). Così pure sembrano concluse le storie del marito di Allison negli anni '60 Raymond (Yusuf Gatewood) e dell'interesse amoroso di Vanja, Sissy (Marin Ireland), dal momento che questi personaggi sono rimasti ormai confinati nel passato.

Quando esce la terza stagione?

Se la serie venisse rinnovata, è molto probabile che dovremo aspettare più di un anno prima dell'arrivo della terza stagione. Considerato che tra il primo e il secondo ciclo di episodi sono trascorsi 17 mesi e che, al momento, le produzioni vanno a rilento a causa della pandemia, aspettiamoci i nuovi episodi non prima della seconda metà del 2021.



  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming