The Umbrella Academy 3 ci sarà? Anticipazioni, trama, cast e curiosità sulla terza stagione della serie Netflix
Il secondo ciclo della serie supereroistica si è concluso con un grosso cliffhanger che fa sperare in nuovi episodi: ecco tutte le anticipazioni.
- The Umbrella Academy è stata rinnovata o cancellata? Le informazioni sulla data di uscita
- The Umbrella Academy 2 com'è finita? Il riassunto della seconda stagione
- The Umbrella Academy 3: La trama e le anticipazioni della terza stagione
- Il cast
- A che punto sono le riprese della terza stagione?
I dieci episodi della seconda stagione di The Umbrella Academy rilasciati a luglio 2020 in streaming su Netflix hanno intrattenuto il pubblico con colpi di scena, battute indimenticabili e spettacolari scene d'azione. Alla fine, in classico stile Hargreeves, il secondo ciclo si è concluso con un nuovo incredibile cliffhanger che proietta dritti dritti gli spettatori verso una terza stagione. Ma la serie è stata rinnovata? Quando arriverà la terza sragione e cosa dovremmo aspettarci dai nuovi episodi? Ecco le anticipazioni sulla trama e sul cast e tutto quello che sappiamo sulla terza stagione.
The Umbrella Academy è stata rinnovata o cancellata? Le informazioni sulla data di uscita
La serie è stata ufficialmente rinnovata per una terza stagione da Netflix. L'ufficialità è arrivata dopo che indiscrezioni diffuse dal sito What's On Netflix, The Umbrella Academy suggerivano che aveva già ricevuto mesi fa l'okay per un nuovo ciclo di episodi. I nuovi episodi arriveranno nel 2022 ma ancora non è stata diffusa una data di uscita.
The Umbrella Academy 2 com'è finita? Il riassunto della seconda stagione
Dopo dieci episodi di avventure e viaggi nel tempo nel Texas degli anni '60, la seconda stagione si è conclusa con i fratelli Hargreeves di nuovo insieme tornati ai giorni nostri. Ma con quali conseguenze? La stramba famiglia di supereroi, infatti, non ritrova il mondo così come l'aveva lasciato. L'apocalisse della fine della prima stagione sarà stata pure scongiurata con successo, ma si sono verificati diversi cambiamenti. Il più importante? Il loro padre adottivo, Sir Reginald Hagreeves (Colm Feore) è vivo e vegeto e non è il solo. I fratelli si ritrovano di fronte all'altro fratello Ben (Justin H. Min) ma non è come lo ricordavano: è circondato da sei figure oscure che compongono la misteriosa Sparrow Academy.
Serie TV e fumetti si incontrano (e non è una coincidenza)
Curiosamente, la seconda stagione della serie si conclude nello stesso modo in cui termina il fumetto di recente pubblicazione The Umbrella Academy: Oblivion in cui gli Hargreeves incontrano un gruppo di supereroi del tutto simili a loro ma con degli uccelli invece che degli ombrelli sul costume. Lo showrunner Steve Blackman ha confermato a Entertainment Weekly che la cosa è stata concordata con Gerard Way. "Ho pensato che fosse un ottimo punto di partenza. Prima di tutto, ho pensato che fosse un grande cliffhanger e ho già un grande piano per la stagione 3. Se saremo abbastanza fortunati da avere una terza stagione, so esattamente cosa voglio fare con la loro famiglia e la nostra famiglia. Quindi la storia si adatta magnificamente per un'altra stagione", ha anticipato Blackman.
The Umbrella Academy 3: La trama e le anticipazioni della terza stagione
A proposito della terza stagione Blackman ha detto: "Trarrà alcuni elementi dal graphic novel ma andremo anche in una direzione diversa, come facciamo sempre. Ma la cosa bella è che Gerard sta già lavorando al prossimo volume e condivide con me la direzione che intende prendere. Ci teniamo davvero in stretto contatto". Parlando con TV Guide, lo showrunner ha assicurato anche che nella terza stagione troverebbe spazio in modo più approfondito la storia di Sir Reginald. "Chi è veramente? Qual è la sua missione e quale lo scopo di questi bambini? Nel conoscerlo, sapremo anche di più della storia degli altri 36 bambini", ha detto aggiungendo: "Cercare di capire la loro origine è uno dei temi che affronteremo l'anno prossimo. Nella prima stagione c'è stato l'incontro con la famiglia. Nella seconda la conoscenza della famiglia. Nella terza vorremmo rispondere alle domande 'Chi siamo e da dove veniamo? Come mai siamo supereroi?'. Questa è davvero una storia a cui mi piacerebbe pensare di più nella terza stagione".
Che cos'è questa Sparrow Academy?
È evidente che gran parte della trama della prossima stagione ruoterà attorno al mistero della Sparrow Academy. Non si sa molto su questa bizzarra accademia del tutto simile a quella degli ombrelli, ma i fumetti offrono più di un indizio. Nel terzo volume, Hotel Oblivion, viene rivelato che Reginald ha nascosto tutti i cattivi sconfitti dalla Umbrella Academy in una prigione. Dopo essere riusciti a tornare sulla terra, ovviamente questi cattivi cercano vendetta. La Umbrella Academy fa fatica a tener loro testa, fino a quando non riceve aiuto da un gruppo di supereroi che sembrano incredibilmente simili a loro. In un'intervista con Forbes, Way ha rivelato che il quarto volume dei fumetti si intitolerà proprio Sparrow Academy. Se, come è vero, serie e fumetti andranno di pari passo, allora la serie inizierà davvero a rivelare che fine hanno fatto i restanti bambini con poteri speciali nati il primo ottobre 1989. Un ruolo importante lo svolgerà la figlia di The Hadler Lila (Ritu Arya): metterà i suoi poteri al servizio della The Umbrella Academy o li userà contro di loro?
I titoli di tutti gli episodi della terza stagione
Durante il panel dedicato alla serie organizzato nel corso della Geeked Week di Netflix, il co-creatore di The Umbrella Academy Steve Blackman ha svelato i titoli dei 10 episodi della terza stagione. Ecco la lista completa con i titoli:
- Episodio 1: Meet the Family
- Episodio 2: World’s Biggest Ball of Twine
- Episodio 3: Pocket Full of Lightning
- Episodio 4: Kugelblitz
- Episodio 5: Kindest Cut
- Episodio 6: Marigold
- Episodio 7: Auf Wiedersehen
- Episodio 8: Wedding at the End of the World
- Episodio 9: Six Bells
- Episodio 10: Oblivion
Il titolo del primo episodio era l'unico già noto. Meet the family, cioè "Conoscete la famiglia" fa pensare ovviamente che ci sarà un incontro tra i membri dell'Umbrella Academy e quelli della Sparrow Academy, il nuovo gruppo di supereroi che gli Hargreeves hanno trovato al loro posto una volta tornati nel 2019, nel finale della seconda stagione dopo il loro viaggio negli anni '60. Nell'annunciare i restanti titoli, Blackman ha fatto qualche commento che non è passato inosservato. Kugelblitz, per esempio, ha detto che è una parola esistente (infatti se si cerca su Google si scopre che descrive un buco nero formato dalle radiazioni). Marigold, invece, è un titolo che ai lettori dei fumetti dovrebbe suonare familiare: si tratta, infatti, di un riferimento alle sfere di energia che Sir Reginald Hargreeves ha utilizzato per creare i poteri dei fratelli. Auf Wiedersehen ("Arrivederci" in tedesco) potrebbe essere un episodio dedicato a Klaus. Il matrimonio al centro dell'episodio 8, invece, potrebbe essere quello di Allison. Il titolo Oblivion, invece, è un riferimento a Hotel Oblivion, che è anche il terzo volume dei fumetti. "Sarà inquietante ed è terrificante", ha avvertito Blackman. E non ne dubitiamo.
Il cast
Nella terza stagione sarebbero riconfermati tutti i fratelli Hagrevees: Ellen Page nel ruolo di Vanya Hargreeves, Tom Hopper nel ruolo di Luther Hargreeves, David Castañeda nel ruolo di Diego Hargreeves, Emmy Raver-Lampman nel ruolo di Allison Hargreeves, Robert Sheehan nel ruolo di Klaus Hargreeves, Aidan Gallagher come Cinque e Justin H. Min nel ruolo di Ben Hargreeve (o meglio, in una sua versione più "oscura"). Tornerebbero anche Colm Feore nei panni di Reginald e la nuova arrivata interprete di Lila Ritu Arya (che ora, lo sappiamo, ha poteri forti tanto quanto quelli degli Hagrevees). Più incerto il ritorno di Kate Walsh nei panni di The Handler, dal momento che il personaggio è stato ucciso (l'abbiamo già vista sopravvivere in più di un'occasione e non sorprenderebbe ritrovarla viva e vegeta). Così pure sembrano concluse le storie del marito di Allison negli anni '60 Raymond (Yusuf Gatewood) e dell'interesse amoroso di Vanya, Sissy (Marin Ireland), dal momento che questi personaggi sono rimasti ormai confinati nel passato.
Ecco chi sono i membri della Sparrow Academy
Finalmente Netflix ha svelato tutti gli attori che interpreteranno i nuovi personaggi della Sparrow Academy in The Umbrella Academy 3. Proprio come l'Umbrella Academy, la Sparrow Academy conta sette membri, a ciascuno dei quali Sir Reginald Hargreeves (Colm Feore) ha assegnato un numero. Sorprendentemente Ben non è però il numero 1. Ecco nel dettaglio le descrizioni dei nuovi personaggi (nella foto in basso li trovate in rotazione da sinistra a destra).
Numero 1: Marcus (Justin Cornwell)
Justin Cornwell (The InBetween) sarà Marcus, descritto come "un affascinante e scolpito colosso". Onesto, virtuoso ed esigente, Marcus tiene unita la famiglia. Tanto gentile quanto letale, ponderato nelle emozioni ma compassionevole e tanto intelligente quanto forte. Secondo Netflix è disciplinato, razionale e controllato e trasuda leadership senza mai dover alzare la voce (in altre parole, tutto ciò che il numero 1 della Umbrella Academy, Luther vorrebbe essere).
Numero 2: Ben (Justin H. Min)
Teoricamente Ben è l'unico personaggio che già dovremmo conoscere. Pare, però, che non sarà così visto che questo nuovo Ben sarà ben diverso dal bravo ragazzo che conosciamo e che aveva sacrificato se stesso per salvare Vanya. Questa nuova versione di Ben è descritta come "un ragazzo machiavellico, determinato ad ottenere lo status di leader a tutti i costi".
Numero 3: Fei (Britne Oldford)
Britne Oldford (The Flash, The Path) interpreterà Fei, una persona che “vede il mondo in un modo speciale. Si presenta come una misantropa che preferirebbe essere solo piuttosto che passare anche un secondo in compagnia di qualcuno. Ma, a dire la verità, Fei vorrebbe avere un amico. Il più delle volte, Fei è la persona più intelligente nella stanza ed è disposta a risolvere le cose. Ma chi si imbatte in lei non può tornare indietro, perché Fei non si ferma finché il suo compito non sarà portato a termine".
Numero 4: Alphonso (Jake Epstein)
Jake Epstein (Designated Survivor, Suits) interpreterà invece Alphonso. Secondo la descrizione ufficiale, "anni di lotta al crimine hanno lasciato sul suo viso e sul suo corpo innumerevoli cicatrici delle sue battaglie". Per compensare, Alphonso è armato di un senso dell'umorismo caustico e pungente. L'unica cosa che gli piace di più che affrontare verbalmente chiunque sia abbastanza sciocco da volerlo sfidare, è una buona pizza e una confezione da sei di birra.
Numero 5: Sloane (Genesis Rodriguez)
Genesis Rodriguez (The Fugitive, Time After Time) sarà Sloane, “una ragazza romantica e sognatrice che sente una chiamata cosmica superiore: è desiderosa di vedere il mondo e vivere una vita oltre le convenzioni e ciò che ha imparato". Ma gli obblighi verso la sua famiglia tengono Sloane legata all'Accademia, così come la sua paura di andare oltre il confine familiare. Sloane, però, ha dei piani... e un giorno potrebbe essere abbastanza coraggiosa da metterli in pratica.
Numero 6: Jayme (Cazzie David)
Cazzie David (Eighty-Sixed) sarà Jayme, "una ragazza solitaria nascosta sotto a una felpa con cappuccio. Non parla più del dovuto ma Jayme ha un ringhio da paura tanto che sarebbe meglio non incrociarla per strada. Intelligente e acuta come la lama di un coltello, trascorre la maggior parte del tempo in compagnia di Alphonso, il suo unico amico".
Numero 7: Christopher
Infine, il numero 7 è Il Cubo di Psicronio che induce terrore esistenziale, noto anche semplicemente come Christopher. Si tratta, spiega Netflix, di "un cubo dotato di poteri telecinetici dalle origini sconosciute che può congelare un'intera stanza e suscitare un terrore paralizzante". Nell'accademia viene consultato come una sorta di oracolo che offre consigli e fa la parte di mediatore della famiglia. Il cubo merita fiducia ed è trattato dagli Sparrow come un altro membro della famiglia. Affidabile e leale, è trattato dagli altri membri della famiglia come un vero e proprio altro fratello ed è una forza da non sottovalutare.
A che punto sono le riprese della terza stagione?
Le riprese della terza stagione di The Umbrella Academy si sono svolte a Toronto, in Canada, nei mesi scorsi e si sono già concluse. A questo punto attendiamo soltanto l'annuncio di una data di uscita.