News Serie TV

The Testaments: Rowan Blanchard e Mattea Conforti nel cast del sequel di The Handmaid's Tale

Due nuove aggiunte al cast di The Testaments, la serie sequel di The Handmaid's Tale: Rowan Blanchard e Mattea Conforti raggiungono le già annunciate Chase Infiniti, Lucy Halliday e Ann Dowd.

The Testaments: Rowan Blanchard e Mattea Conforti nel cast del sequel di The Handmaid's Tale

L'esercito che in The Testaments si scaglierà contro Gilead continua ad arruolare seguaci. Altre due attrici si sono unite al cast della serie sequel di The Handmaid's Tale, basata sul corrispettivo seguito letterario I Testamenti, di Margaret Atwood. Si tratta delle giovani Rowan Blanchard e Mattea Conforti che, come segnalato da Deadline, hanno raggiunto le già annunciate Chase Infiniti, Lucy Halliday e l'interprete di Zia Lydia Ann Dowd nel cast fisso della serie a lungo in sviluppo e che sarebbe vicinissima a ottenere l'okay definitivo da Hulu.

The Testaments: La trama del sequel di The Handmaid's Tale

Ambientata oltre 15 anni dopo gli eventi di The Handmaid’s Tale, The Testaments si svolge nell'inquietante teocrazia di Gilead e segue le vicende di tre donne: Zia Lydia (Ann Dowd), Agnes (Chase Infiniti) e Daisy (Lucy Halliday). Nel libro i destini di queste tre figure si intrecciano mentre scoprono i segreti di Gilead e si uniscono alla resistenza contro il regime. La serie si presenta anche come una storia di formazione che vede una nuova generazione di giovani donne a Gilead alle prese con il futuro cupo che le attende. Per queste giovani donne, crescere a Gilead è tutto ciò che hanno mai conosciuto. Non avevano ricordi tangibili del mondo esterno prima del loro indottrinamento in questa vita. Di fronte alla prospettiva di essere date in sposa e di vivere una vita di servitù, saranno costrette a cercare alleati, sia nuovi che vecchi, per aiutarle nella loro lotta per la libertà e la vita che meritano.

Al timone del progetto c'è Bruce Miller, già showrunner della serie originale. Miller sarà anche produttore esecutivo insieme a Warren Littlefield, con MGM Television come studio di produzione. Le riprese della serie dovrebbero iniziare a Toronto proprio in queste settimane. Nel frattempo, lo ricordiamo, ci prepariamo al gran finale di The Handmaid's Tale. La sesta e ultima stagione arriverà in Italia su TimVision l'8 aprile, in contemporanea con l'americana Hulu, con i primi tre episodi e proseguirà con un nuovo episodio ogni settimana fino al 27 maggio.

I personaggi di Rowan Blanchard e Mattea Conforti

Rowan Blanchard, conosciuta soprattutto per aver recitato nella serie per ragazzi Girl Meets World, interpreterà Shunammite, descritta come "un'adolescente viziata proveniente da un'importante famiglia di Gilead, il cui status le garantisce un certo livello di rispetto e potere tra i suoi coetanei". Matte Conforti, che ha recitato nel film prequel de I Soprano I molti santi del New Jersey e in Power, qui sarà Becka, "una ragazza di umili origini che frequenta la scuola con l'élite di Gilead. Quando diventa maggiorenne, inizia a chiedersi se vuole la vita per cui è stata preparata".

Foto: Instagram

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV