Schede di riferimento
News Serie TV

The Staircase: Dane DeHaan si unisce al cast della miniserie di HBO Max

L'attore raggiunge i già annunciati Colin Firth, Toni Collette, Rosemarie DeWitt, Sophie Turner e altri.

The Staircase: Dane DeHaan si unisce al cast della miniserie di HBO Max

Il cast di The Staircase, la miniserie di HBO Max che esplorerà la vera storia dello scrittore americano Michael Peterson accusato dell'omicidio di sua moglie, si arricchisce di un altro apprezzato volto noto. Deadline riporta che Dane DeHaan, attualmente anche ne La storia di Lisey di Apple TV+ e precedentemente tra i protagonisti della serie di Sky Zero Zero Zero, ha firmato per un ruolo regolare nel drama,  una co-produzione HBO Max e Annapurna TV.

The Staircase: Dalla storia vera di Michael Peterson alla miniserie di HBO Max

Basata sull'omonima docuserie crime del 2004 del regista Jean-Xavier de Lestrade (ripresa anche da Netflix nel 2018), The Staircase racconterà in otto episodi la storia di Michael Peterson, apprezzato romanziere che nel 2001 fu accusato di aver ucciso sua moglie Kathleen Peterson, caduta dalle scale del loro appartamento in North Carolina. Lo scrittore affermò che la donna era semplicemente caduta, essendo ubriaca. Le prove, tuttavia, suggerivano che fosse stata colpita a morte da un oggetto contundente. Seguì così l'arresto di Peterson e un processo per omicidio. L'accusa, però, è mutata in omicidio colposo nel 2017 e Peterson è stato successivamente scarcerato. La miniserie è nelle mani di Antonio Campos (Christine, Afterschool) che dirigerà sei degli otto episodi e servirà come co-showrunner insieme a Maggie Cohn (American Crime Story).

Il ruolo di Dane DeHaan e il resto del cast

Dane DeHaan interpreterà Clayton Peterson, il figlio di Michael Peterson. Il prestigioso cast di The Staircase include anche Colin Firth nel ruolo di Michael Peterson, Toni Collette in quello di sua moglie, Juliette Binoche, Sophie Turner nei panni di una delle figlie adottive di Peterson, Rosemarie DeWitt e Parker Posey.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo