The Seven Dials Mystery: Mia McKenna-Bruce con Helena Bonham Carter e Martin Freeman nella nuova serie Netflix
Descritta come una "Agatha Christie per una nuova generazione", la nuova serie è scritta da Chris Chibnall e arriverà in streaming prossimamente.
Netflix guarda ai classici romanzi gialli di Agatha Christie per confezionare il suo prossimo frizzante crime drama con dei protagonisti di tutto rispetto. Mia McKenna-Bruce, osannata per la sua interpretazione nel film How to Have Sex e vincitrice del premio Un Certain Regard al Festival di Cannes nel 2023, sarà la protagonista della nuova serie The Seven Dials Mystery, appena annunciata dallo streamer. Insieme a lei, nel cast, ci saranno due numeri uno: Helena Bonham Carter e Martin Freeman.
La trama di The Seven Dials Mystery
Scritta dal creatore di Broadchurch ed ex showrunner di Doctor Who Chris Chibnall, The Seven Dials Mystery è ambientata nel 1925 e descritta come un "una serie drammatica spiritosa, epica e frenetica". Tutto inizia quando una sontuosa festa in una casa di campagna prende una brutta piega quando uno scherzo sembra essere andato terribilmente e mortalmente male. Alla fine, toccherà al più improbabile degli investigatori – la frizzante e curiosa Lady Eileen “Bundle” Brent (McKenna-Bruce) – svelare un il mistero della casa e un complotto agghiacciante che cambierà la sua vita. Bonham Carter e Freeman interpreteranno rispettivamente i personaggi di Lady Caterham e il soprintendente Battle.
Il team di produzione e la dichiarazione di Mia McKenna-Bruce
La serie è prodotta a livello esecutivo dalla produttrice esecutiva di The Crown Suzanne Mackie con la sua casa di produzione Orchid Pictures e Chris Sussman (Good Omens). Chris Sweeney (The Tourist, Back to Life) dirigerà e sarà anche produttore esecutivo. "Le sceneggiature di Chris Chibnall sono brillanti e sono entusiasta di far parte di questa nuova interpretazione dell'iconica narrazione di Agatha Christie", ha dichiarato McKenna-Bruce tramite un comunicato.