The Sandman: Una star della serie rivela quando inizieranno le riprese dei nuovi episodi
Dopo la conferma del rinnovo da parte di Netflix, ora scopriamo quando torneranno sul set gli attori della serie basata sull'omonimo fumetto di culto scritto da Neil Gaiman.
Lo scorso novembre Netflix, dopo una lunga e preoccupante attesa, ha confermato che The Sandman tornerà con nuovi episodi. Non si è parlato specificatamente di seconda stagione, ma sappiamo per certo che ritroveremo Morfeo e gli altri membri della famiglia degli Eterni. Ospite al recente Fan Expo di San Francisco, la star Mason Alexander Park - che interpreta Desiderio - ha aggiornato i fan sullo stato dei lavori svelando quando inizieranno le riprese dei nuovi episodi.
The Sandman: Il successo su Netflix
Adattamento dell'omonima graphic novel di Neil Gaiman, The Sandman nella prima stagione ci ha raccontato i viaggi di Sogno (Tom Sturridge), noto anche come Morfeo, mentre cerca di ripristinare il suo Regno dopo essere stato tenuto prigioniero per oltre un secolo. La serie ha ottenuto recensioni entusiastiche da parte della critica e del pubblico che ha lodato soprattutto la fedeltà al materiale originale. Visti gli ingenti costi di produzione, tuttavia, in un primo momento non era stata rinnovata. Per fortuna poi la bella notizia del rinnovo è arrivata, nonostante Netflix non parli di seconda stagione ma solo di episodi aggiuntivi.
Le dichiarazioni di Mason Alexander Park
Mason Alexander Park ha rivelato che la produzione di The Sandman ripartirà quest'estate, anche se non ha specificato in quale mese inizieranno le riprese. Seguendo quanto riferito da Netflix, Park non ha etichettato i nuovi episodi come "seconda stagione" ma comunque non ha nascosto il suo entusiasmo per un nuovo misterioso "format" che sarà proposto dal servizio di video in streaming (si tratta del rilascio degli episodi un po' per volta? Di episodi interattivi? Di episodi che mescoleranno live-action e animazione? Per il momento è impossibile saperlo). Nel dettaglio, le parole di Park sono state:
"Netflix ha dichiarato di non volerla definire una seconda stagione, apposta. E così, d'ora in poi e in futuro, e possibilmente fino alla fine dell'universo, non mi riferirò ad essa come Stagione 2 finché non sapremo di cosa si tratta. C'è più Sandman in arrivo in un modo davvero fantastico e questa continuazione può assumere molte forme, quindi inizieremo le riprese in estate e affronteremo la prossima grande fetta di storie per tutto il tempo che ci vorrà. E sono davvero entusiasta di condividere con tutti il format che alla fine sceglieremo".
Non ci resta che aspettare per saperne di più. Di sicuro la notizia di nuovi "format" ci incuriosisce parecchio.