The Residence, l’ideatore sulla stagione 2: "Ho altre storie da raccontare con Cordelia Cupp"
Cordelia Cupp potrebbe tornare su Netflix con nuove stagioni di The Residence: l'ideatore ha ammesso di avere altre storie da raccontare con la detective di Uzo Aduba.

Shondaland è di ritorno sui piccoli schermi di Netflix, ma questa volta offre al pubblico un mistero da risolvere. In The Residence tutto ruota attorno ad un misterioso omicidio avvenuto all’interno della Casa Bianca. Non si tratta del presidente degli Stati Uniti d’America, ma di un membro di spicco del suo staff organizzativo. L’omicidio è avvenuto durante un’importante cena di Stato, per cui l’allerta è massima così come il desiderio di arginare i danni il prima possibile. E mentre su Netflix la prima stagione si srotola di indizio in indizio, l’ideatore Paul William Davies è già un passo avanti e ragiona su una possibile seconda stagione.
The Residence, l’ideatore ragiona su una possibile seconda stagione
Presentata come una mystery comedy, The Residence ha introdotto un’eccentrica ed efficiente detective: il suo nome è Cordelia Cupp e non si cura dei formalismi né è interessata a fare buon viso a cattivo gioco. Interpretata da Uzo Aduba (Orange Is The New Black), Cordelia Cupp è stata chiamata in causa per risolvere un caso di omicidio avvenuto alla Casa Bianca durante una cena di Stato. La prima stagione ruota attorno a questo delicato assassinio e ai relativi retroscena, ma ci sarà spazio per una seconda stagione? A raccontare di più è stato l’ideatore della Serie TV. Ai microfoni di TVLine, Paul William Davies ha espresso il suo interesse in merito ad una seconda avventura di Cordelia Cupp, esplorando diversi scenari che potrebbero quindi procedere oltre la Casa Bianca?
Ho delle idee. Spero di avere davvero l’opportunità di raccontare altre storie e penso che inizierei con Cordelia. È Cordelia Cupp, è il sole attorno a cui ruota tutto il resto. Quindi che sia alla Casa Bianca o da qualche altra parte penso che ci siano davvero altre storie da raccontare con lei protagonista. Ho delle idee, quindi spero che le persone rispondano alla serie tv, così potremo continuare.
Pur non avendo rivelato quali sono queste altre idee, Paul William Davies vorrebbe proseguire le avventure di Cordelia Cupp lanciando un format investigativo che potrebbe diventare antologico, cambiando location e personaggi di stagione in stagione. Molto dipenderà dalla reazione del pubblico, dalle idee di Paul William Davies e anche dall’interesse di Netflix.