Schede di riferimento
News Serie TV

The Playboy Club incoraggia Sean Maher a un'importante confessione

Trovarsi nei panni di un attivista per i diritti dei gay ha contribuito a incoraggiare la star di The Playboy Club Sean Maher a uscire allo scoperto e rivelare la sua omosessualità dopo 14 anni di carriera. "E' così liberatorio", ha detto Maher, 36 anni, a Entertainment Weekly. "E' stato interessante fare una rivelazione che ho sempre ...

The Playboy Club incoraggia Sean Maher a un'importante confessione

Trovarsi nei panni di un attivista per i diritti dei gay ha contribuito a incoraggiare la star di The Playboy Club Sean Maher a uscire allo scoperto e rivelare la sua omosessualità dopo 14 anni di carriera. “E’ così liberatorio”, ha detto Maher, 36 anni, a Entertainment Weekly. “E’ stato interessante fare una rivelazione che ho sempre avuto pausa di fare... Questo è il mio coming out. Morivo dalla voglia di farlo”.

Maher ha detto di aver scelto la via del silenzio anche a causa del suo lavoro. I suoi primi pubblicisti gli suggerirono di mantenere il segreto quando nel 1997 conquistò il suo primo ruolo da protagonista nel poliziesco Ryan Caulfield: Year One. “Continuavo a pensare: ‘Questo è il mio primo ruolo, non voglio essere licenziato’”, ha detto. “Quale sarebbe stato il mio potenziale se avessero saputo di aver ingaggiato un attore gay? Ero giovane, avevo 22 anni. Non sapevo molto. Così ho pensato che quella sorta di suggerimento iniziale fosse giusto, via via che lavoravo sempre di più pensai di dovermi limitare a tenere quella parte della mia vita in secondo piano. Sono andato persino a letto con delle donne un paio di volte. E’ stato un periodo molto confuso”.

Nel corso della sua carriera, Maher ha avuto la fortuna di lavorare anche con Joss Whedon in Firefly, e più recentemente in Make It or Break It. “Non credo di avere dei rimpianti”, ha detto dei 14 anni professionali trascorsi nel ripostiglio. “Credo che questa specie di viaggio mi abbia portato al punto in cui sono adesso e non credo che mi sentirei così determinato a fare ciò che sto facendo ora se non avessi sofferto tutti quegli anni”.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming