Schede di riferimento
News Serie TV

The Office: La nona stagione sarà l'ultima!

Una brutta notizia apre (o chiude, dipende dal fuso orario) la giornata dei numerosi fan di The Office: NBC, attraverso la voce del produttore esecutivo e ideatore della comedy Greg Daniels, ha annunciato che non produrrà altre stagioni dopo la nona in partenza il 20 settembre. "Tutte le domande avranno una risposta quest'anno", ha det...


Una brutta notizia apre (o chiuse, dipende dal fuso orario) la giornata dei numerosi fan di The Office: NBC, attraverso la voce del produttore esecutivo e ideatore della comedy Greg Daniels, ha annunciato che non produrrà altre stagioni dopo la nona in partenza il 20 settembre. “Tutte le domande avranno una risposta quest’anno”, ha detto Daniels. “Scopriremo chi si cela dietro il documentario. Incontreremo alcuni di loro... e diremo perché hanno girato per così tanto tempo”.

Il produttore ha rivelato anche che numerosi volti familiari torneranno negli ultimi episodi, ma non ha potuto dire se tra loro ci sarà anche Steve Carell, il quale svestì i panni di Michael Scott nel 2011, segnando probabilmente la fine di The Office. “Sarebbe fantastico se tornasse”, ha detto. “Ho adorato l’addio di Michael, e probabilmente non sarebbe facile non rovinare quel momento. Staremo a vedere”. Colpi di scena a parte, che certamente arriveranno, “ora che la fine ha una data potremo dare una sorta di scossone alle cose” ha continuato Daniels, “e prenderci qualche rischio. Creativamente, sarà molto liberatorio”.

La notizia della conclusione di The Office non avrà alcun impatto sul regolare sviluppo del potenziale spin-off incentrato su Dwight, The Farm, le cui dinamiche saranno introdotte in un episodio in onda quest’autunno. L’annuncio, tuttavia, non giunge completamente inaspettato. Benché The Office sia la comedy più seguita di NBC, negli ultimi due anni la fuga di Carell e di numerosi altri membri storici del cast, sia artistico che creativo, ha abbassato le medie e stravolto gli equilibri a tal punto che la nona era stata annunciata nelle settimane precedenti come la stagione del rilancio. Invece sarà solo l’ultima.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo