News Serie TV

The Mandalorian, George Lucas incontra Baby Yoda: La foto storica

135

La foto condivisa via social dall'ideatore della serie Jon Favreau.

The Mandalorian, George Lucas incontra Baby Yoda: La foto storica

Non lo vedremo sulla prossima copertina di Time, ma si tratta senz'altro di un fermo immagine che i fan di Star Wars terranno fisso nella memoria per il resto della vita. Jon Favreau, l'ideatore di The Mandalorian, ha immortalato e condiviso un momento memorabile nella storia del fortunato franchise di fantascienza, per lui quasi una consacrazione: l'incontro tra George Lucas, il papà di Star Wars, e Baby Yoda, l'adorabile personaggio rivelazione della serie di successo di Disney+, la prima ambientata nell'universo di Guerre stellari.

The Mandalorian

La foto, accolta da innumerevoli meme, non è accompagnata da un testo, quindi non sono chiare le circostanze di questo storico e quasi paterno abbraccio; ad esempio se riconducibili alla produzione della prima stagione o alle fasi di pre-produzione della seconda. In una precedente intervista, Favreau ha detto di aver parlato a lungo di The Mandalorian con Lucas, e di ricordare in particolare un passaggio di quella conversazione: "Mi disse: 'Ricorda, Jon, il vero pubblico per tutte le storie e i miti sono i bambini che stanno diventando grandi'". L'amministratore delegato della Disney Bob Iger ha affermato invece che se Lucas, difficile da accontentare, si sia sempre trattenuto dall'elogiare (nel caso) timidamente i nuovi film di Star Wars, lo stesso non si può dire della serie, da lui giudicata "positivamente" sin dalla sua visita sul set.

In occasione della serata dei Golden Globe, parlando di Baby Yoda con USA Today, Favreau ha messo a tacere definitivamente le teorie sulla possibilità che la dolcissima creatura con gli occhioni sia Yoda, l'amato e iconico personaggio della saga cinematografica, a maggior ragione perché The Mandalorian è ambientata in un'era successiva agli eventi de Il ritorno dello Jedi, "in cui i fan della trilogia originale ricorderanno che Yoda non solo muore ma persino scompare. Quindi, Yoda esiste come Fantasma della Forza".

The Mandalorian è ancora inedita in Italia e debutterà in seguito al lancio sul nostro territorio di Disney+ il 31 marzo. Nel frattempo, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, attesa invece per l'autunno di quest'anno.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming