The Last of Us: Storm Reid di Euphoria reciterà nella serie tv di HBO
La giovane attrice interpreterà un ruolo prominente nell'adattamento tv del videogame di Naughty Dog.
Storm Reid reciterà in un'altra serie di HBO. La giovane star di Euphoria, attualmente in onda con la seconda stagione, ha ottenuto un ruolo prominente nell'adattamento del videogame post-apocalittico The Last of Us, le cui redini ricordiamo sono nelle mani non solo dell'autore e direttore creativo del franchise e co-presidente di Naughty Dog Neil Druckmann ma anche dell'ideatore di Chernobyl Craig Mazin.
La trama di The Last of Us e il ruolo di Storm Reid
Ambientata due decenni dopo la fine del mondo così come lo conosciamo a causa di un fungo parassita che ha infettato anche gli esseri umani, mutandoli in creature mostruose, The Last of Us si concentra su Joel (la star di The Mandalorian Pedro Pascal), un sopravvissuto temprato e tormentato da traumi e fallimenti passati assunto per far uscire di nascosto Ellie (Bella Ramsey, Il Trono di Spade), un'orfana di 14 anni che non ha mai conosciuto altro che un pianeta devastato e che rappresenta l'ultima speranza per l'umanità, da un'oppressiva zona di quarantena. Quello che comincia come un piccolo e semplice incarico diventa presto un viaggio brutale e straziante attraverso un'America irriconoscibile. Un'avventura durante la quale i due scopriranno di dipendere l'uno dall'altra per la sopravvivenza.
Vista anche nel film Disney Nelle pieghe del tempo, Reid interpreterà Riley, un'orfana cresciuta nella Boston post-apocalittica. Si tratta di un personaggio tratto da Left Behind, un contenuto aggiuntivo pubblicato nel 2014, con il quale Naughty Dog ha ampliato la storia del videogame, nel quale la si vede accompagnare e sopravvivere con la migliore amica Ellie prima del suo incontro con Joel. Riley appare inoltre in The Last of Us: American Dreams, un fumetto ambientato nell'universo del videogame, creato da Druckmann con la scrittrice Faith Erin Hicks.