Schede di riferimento
News Serie TV

The Last of Us 2, il co-ideatore affronta la polemica su una frase di Ellie: “A me è sembrato giusto”

La seconda stagione di The Last of Us ha proposto diverse modifiche al materiale originale del videogioco, inclusa una battuta di Ellie contestata dal pubblico e che Craig Mazin ha recentemente affrontato, spiegando com'è nata.

The Last of Us 2, il co-ideatore affronta la polemica su una frase di Ellie: “A me è sembrato giusto”

La seconda stagione di The Last of Us non è immune a critiche e, di recente, il co-ideatore Craig Mazin ne ha affrontata una di petto, spiegando il suo punto di vista. L’ultimo ciclo di episodi distribuito in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW ha mostrato la vita di Ellie senza Joel. Ucciso brutalmente da Abby per vendetta, Joel ha lasciato un profondo vuoto a Jackson e nel cuore dei telespettatori, spingendo Ellie verso un cammino di vendetta e atrocità. In arrivo a Seattle in compagnia di Dina, Ellie ha dovuto mettere a fuoco diverse verità e una di queste proprio sotto al suo naso. Dina, infatti, le confessa di essere incinta e una delle battute di Ellie ha fatto storcere il naso a più persone. Proprio quella battuta è stata poi affrontata da Craig Mazin.

The Last of Us 2, il co-ideatore affronta la polemica su una frase di Ellie: “A me è sembrato giusto”

Tratta dall’omonimo videogame, The Last of Us è una delle serie tv di maggiore successo degli ultimi anni, ma alcuni dettagli differiscono dal videogioco e non tutti sono stati apprezzati dal pubblico. Ad esempio, nel corso della seconda stagione, Dina confessa da Ellie di aspettare un bambino, figlio di Jessie. La reazione di Ellie l’ha poi portata ad esclamare: “Diventerò papà”. Quella battuta non è piaciuta esattamente a tutti, ed in parte perché non rispecchia quanto accaduto nel videogioco. Ai microfoni di SkyIreland, Craig Mazin ha spiegato che l’idea di quella battuta è arrivata durante una conversazione con Bella Ramsey, che interpreta Ellie: “Non so perché, ma mi è sembrato giusto. Non è tanto un’espressione di genere, quanto più uno stato d’animo”.

Nel corso dell’intervista, Mazin ha spiegato che in genere quando apporta una modifica alla sceneggiatura gli piace valutare la reazione anche della star coinvolta e quindi la reazione e l’approvazione di Bella Ramsey hanno poi contributo alla sua decisione di procedere. A dividere il pubblico è stato infatti il cambiamento rispetto al videogame. In The Last of Us – Part II, Ellie ritiene che Dina sia un peso dopo aver scoperto della sua gravidanza. Nella serie tv, invece, quell’annuncio è motivo di gioia ed eccitazione all’idea di condividere qualcosa di così puro ed intenso. La versione televisiva di entrambi i personaggi ha permesso al pubblico di scoprire la loro storia d’amore nello stesso momento dei personaggi, accompagnata da una forte alchimia e positività in generale. Se Ellie avesse reagito come nel videogame, avrebbe gettato del fango su quello mostrato fino a quel momento, per cui è comprensibile che la versione di Ellie in TV sia felice per Dina e voglia avere un ruolo nella vita del suo bambino.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+