News Serie TV

The Last of Us 2, i co-ideatori anticipano il ritorno di Pedro Pascal e cosa potrebbe mostrare il sesto episodio

Craig Mazin e Neil Druckmann anticipano il ritorno di Joel di Pedro Pascal nel sesto episodio della seconda stagione di The Last of Us e cosa potrebbero mostrare attraverso i flashback.

The Last of Us 2, i co-ideatori anticipano il ritorno di Pedro Pascal e cosa potrebbe mostrare il sesto episodio

Ellie e Joel si ritroveranno nel sesto episodio della seconda stagione di The Last of Us? Il flashback con cui si è concluso il quinto episodio lascia ben sperare, ma a rafforzare la speranza dei fan sono stati i co-showrunner. Neil Druckmann e Craig Mazin hanno affrontato l’imminente reunion tra Ellie di Bella Ramsey e Joel di Pedro Pascal.

The Last of Us 2, i co-ideatori anticipano il ritorno di Pedro Pascal e cosa potrebbe mostrare il sesto episodio

La seconda stagione di The Last of Us, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, ha tratto spunto da quanto narrato nel videogioco The Last of Us Part II e, di conseguenza, non ha potuto ignorare una perdita immane per Ellie. Joel è stato punito per le proprie azioni, braccato da Abby e giustiziato per le innumerevoli morti sulla propria coscienza dopo quanto accaduto a Salt Lake City. Pur di salvare Ellie dagli scienziati, Joel si è sporcato le mani di sangue uccidendo anche il padre di Abby. La ragazza, accecata dalla vendetta, dopo cinque anni dall’accaduto ha scovato Joel e lo ha ucciso sotto gli occhi attoniti di Ellie. Quest’ultima ha quindi intrapreso un viaggio di vendetta raggiungendo Abby a Seattle e l’ultima scena del quinto episodio della seconda stagione suggerisce che ha imboccato una strada senza via d'uscita. Prendendola con Nora, a sua volta presente alla morte di Joel, Ellie ha pensato bene di restituire loro pan per focaccia, torturandola come Abby ha fatto con Joel.

Il flashback che ha poi concluso l’episodio ha anticipato quanto accadrà nel successivo. Neil Druckmann e Craig Mazin hanno affrontato il ritorno di Joel, in una recente intervista con Entertainment Weekly, un dettaglio fedele al videogioco. A detta di Druckmann: “Nell’episodio 1 vediamo questa tensione tra Ellie e Joel. Non li avete mai visti così felici, eppure eccoli lì”. Mazin, poi, ha aggiunto: “E quindi cos’è successo? Cos’è successo in questi cinque anni da quel ‘giuramelo’ alla morte di Joel? Immagino che dovremo aspettare una settimana per scoprirlo. Ma comunque direi che Pedro Pascal è tornato, gente!”. La tensione tra Ellie e Joel è palpabile ad inizio stagione. Il loro legame si è fratturato, ma la ragione non è stata mai affrontata da nessuno dei due. I flashback in arrivo potrebbero finalmente offrire al pubblico una o più risposte, ma il dialogo tra Ellie e Nora ha già anticipato un dettaglio importante: Ellie sapeva di quello che Joel ha fatto alle Luci. Un altro dettaglio non ancora affrontato è la morte di Eugene, il marito della psicoterapeuta Gail (Catherine O’Hara) che potrebbe apparire nei flashback in questione ed evidenziare forse ancor di più la crepa tra Ellie e Joel.

Entra in NOW e guarda The Last of Us
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+