The Handmaid's Tale rinnovata per una seconda stagione
Critica entusiasta e ascolti record per la nuova serie di Hulu.
Appena una settimana dopo il suo debutto, accompagnato da critiche entusiaste, The Handmaid's Tale strappa il rinnovo per una seconda stagione di 10 episodi. L'annuncio arriva dall'evento di Hulu agli Upfront di New York, dove il lancio dell’'adattamento del romanzo di Margaret Atwood Il racconto dell'ancella è stato definito il più visto nella storia del servizio di video in streaming.
"La risposta a The Handmaid's Tale nella sua prima settimana di disponibilità è stata assolutamente sbalorditiva", ha dichiarato il capo dei contenuti di Hulu Craig Erwich. "È stato un onore lavorare con gli ideatori e questa squadra di talento per sviluppare una serie capace di colpire in questo modo il pubblico in tutto il Paese. Mentre continuiamo ad arricchire la nostra offerta di contenuti originali, The Handmaid's Tale è esattamente il tipo di storie ragionate e provocatorie che vogliamo offrire agli spettatori. Non vediamo l'ora di esplorare il mondo di Gilead e portare avanti la visione di Margaret con un'altra stagione".
Mentre prosegue la programmazione del ciclo inaugurale, il debutto della seconda stagione è previsto nel 2018. La serie segue Elisabeth Moss nei panni di Offred, un'ancella che cerca di sopravvivere al regime maschilista di Gilead, una società totalitaria governata da un contorto fondamentalismo religioso che tratta le donne come meri oggetti e una proprietà dello stato.