The Good Fight: Julianna Margulies ha detto no allo spin-off di The Good Wife e spiega perché
L'attrice avrebbe dovuto riprendere il ruolo di Alicia Florrick nella stagione 3.
La star di The Good Wife Julianna Margulies è stata a un passo dal riprendere il ruolo di Alicia Florrick nella terza stagione dello spin-off The Good Fight attualmente in programmazione su CBS All Access. È stata la stessa attrice a rivelarlo a Deadline, aggiungendo che l'accordo è saltato a causa del compenso inadeguato.
Margulies era "davvero felice all'idea" di riprendere il ruolo di Alicia, "ma CBS si è rifiutata di pagare" ciò che aveva chiesto, ha raccontato l'attrice in occasione di un evento organizzato per promuovere la sua nuova miniserie per National Geographic The Hot Zone. "Gli showrunner avevano trovato un modo carino per reintrodurre il mio personaggio, una storia che doveva svilupparsi in tre episodi" durante la terza stagione. Tuttavia, quando ha chiesto di essere pagata in linea con quanto prevede la sua normale parcella - e nulla di più - Margulies si è vista offrire un compenso pari a quello percepito da qualunque altra guest star di The Good Fight; non esattamente ciò che ci si aspetterebbe per un'attrice della sua caratura, tra l'altro premiata con due Emmy e un Golden Globe.
"Non sono una guest star; sono stata io a iniziare tutto con The Good Wife. Volevo essere pagata per il mio valore e difendere la parità di retribuzione", ha spiegato. "Se Jon Hamm fosse tornato per uno spin-off di Mad Men o Kiefer Sutherland avesse accettato di essere nello spin-off di 24, sarebbero stati pagati".