News Serie TV

The Girl From Plainville: Video intervista a Colton Ryan e allo showrunner Patrick Macmanus

27

L'attore co-protagonista e l'ideatore ci raccontano la serie true crime basata su un caso di cronaca che ha sconvolto l'America, da oggi in streaming su STARZPLAY.

The Girl From Plainville: Video intervista a Colton Ryan e allo showrunner Patrick Macmanus

"Far parte di qualcosa di speciale rende speciali" diceva Rachel Berry, la protagonista di Glee interpretata da Lea Michele. E Michelle Carter, l'adolescente al centro di un caso di cronaca nera che ha sconvolto l'America e che proprio per Glee nutriva una sorta di ossessione, voleva sentirsi speciale per davvero. Non sapeva, forse, che le sue azioni avrebbero portato a conseguenze che neppure lei avrebbe immaginato. La sua storia è diventata il soggetto di The Girl From Plainville, miniserie di 8 episodi da oggi in streaming su STARZPLAY. Il drama ripercorre l'incredibile storia vera della diciottenne americana - interpretata da Elle Fanning - accusata di aver spinto al suicidio Conrad Roy III, un ragazzo con cui scambiava messaggi di testo nel 2014. Esplorando la relazione tra Michelle Carter e Conrad Roy III, mostra gli eventi che hanno portato al gesto estremo di lui e alla successiva condanna per omicidio colposo di lei. 

Abbiamo scambiato quattro chiacchere via Zoom con Patrick Macmanus e Colton Ryan. Il primo è il co-ideatore di The Girl From Plainville insieme a Liz Hannah e già showrunner di un'altra serie recente basata su un altro sconvolgente caso di cronaca, Dr. Death; il secondo è  l'attore che nella serie interpreta proprio il giovane Conrad Roy III detto Coco e che è molto attivo anche sulla scena di Broadway (ultimamente lo abbiamo visto nel film musical Caro Evan Hansen, prima ancora in Little Voice di Apple TV+). Ci hanno parlato delle difficoltà e della responsabilità che hanno avvertito nel portare sullo schermo una storia con così tanti risvolti sociali, del tentativo di restituire agli spettatori un racconto fedele che rendesse giustizia a tutti i protagonisti e di molto altro.

The Girl From Plainville è disponibile in streaming su STARZPLAY (fruibile su Rakuten TV, Apple TV, Vodafone TV e come canale di Prime Video e Mediaset Infinity) con un nuovo episodio ogni domenica.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming