The Girl From Plainville: Il teaser trailer della miniserie true crime con Elle Fanning
Basata sulla storia vera di Michelle Carter, la diciottenne americana accusata di aver spinto al suicidio un ragazzo con cui scambiava SMS, in Italia arriverà in streaming su STARZPLAY.
Hulu ha diffuso il primo teaser trailer di The Girl From Plainville, la miniserie con Elle Fanning nei panni di Michelle Carter, la diciottenne americana accusata di istigazione al suicidio tramite messaggi di testo; un caso senza precedenti che ha fatto molto scalpore negli Stati Uniti ed è stato approfondito da un articolo pubblicato su Esquire da Jesse Barron, su cui si basa questa serie. Negli Stati Uniti la serie, composta da 8 episodi, debutterà su Hulu il 29 marzo mentre in Italia arriverà prossimamente su STARZPLAY (disponibile su Rakuten TV, Apple TV, Vodafone TV e come canale di Prime Video e Mediaset Infinity).
The Girl From Plainville: La trama e a storia vera che ha ispirato la serie
The Girl From Plainville racconta la storia vera di Michelle Carter, una diciottenne del Massachusetts accusata di omicidio colposo per la morte di Conrad Roy III, una ragazzo con il quale aveva una relazione platonica da diversi anni. Quest'ultimo si suicidò dopo una lunga serie di SMS e telefonate che aveva scambiato con lei e che gli investigatori ritennero in qualche modo istigatori. Il drama esplorerà la relazione di Carter con Roy (Colton Ryan) e gli eventi che portarono prima alla morte di lui e successivamente alla controversa condanna per omicidio colposo di lei, inevitabilmente sotto i riflettori insieme a tutta la sua famiglia. Per la vicenda, Carter ha scontato 11 mesi di carcere dopo una condanna a 15 mesi in seguito a numerosi ricorsi.
Il cast
Insieme a Fanning nella serie ci sono Chloë Sevigny nei panni di Lynn Roy, Colton Ryan nei panni di Conrad "Coco" Roy III, Cara Buono nei panni di Gail Carter (la madre di Michelle), Kai Lennox nei panni di David Carter (il padre di Michelle) e Norbert Leo Butz nei panni di Conrad "Co" Roy II. Prodotta da UCP, una divisione di Universal Studio Group, la serie è scritta e prodotta dagli showrunner Liz Hannah (The Post, The Dropout, Mindhunter) e Patrick Macmanus (Dr. Death), da Elle Fanning e da Brittany Kahan Ward di Echo Lake, con la consulenza del giornalista Jesse Barron e di Erin Lee Carr che della vicenda aveva già parlato nel documentariodi HBO I Love You, Now Die (disponibile in Italia su Sky e NOW).