The Gilded Age torna a ottobre su Sky e NOW: Il teaser trailer della seconda stagione
Nel drama in costume ambientato nella New York di fine Ottocento tornano le protagoniste Carrie Coon, Christine Baranski, Cynthia Nixon e tanti altri.

Le lotte di classe, i sontuosi costumi, l'età dorata americana in tutta la sua bellezza. The Gilded Age, la serie in costume creata dall'ideatore di Downton Abbey Julian Fellowes, tornerà con la seconda stagione anche in Italia - in contemporanea con l'americana HBO - il prossimo ottobre su Sky e in streaming su NOW. Nell'attesa, è stato rilasciato il primo teaser trailer dei nuovi episodi, che vedete qui sotto sottotitolato in italiano.
The Gilded Age: Il racconto dell'età dorata
The Gilded Age racconta l'età dorata americana di fine XIX secolo, proprio al centro del conflitto tra tradizione e modernità, quando vecchi e nuovi ricchi si facevano la guerra in una New York brulicante e moderna. Nella prima stagione, se la tradizione è incarnata dall’intransigente e orgogliosa ereditiera Agnes van Rhijn (Christine Baranski) - spalleggiata dalla sorella Ada Brook (Cynthia Nixon) , la modernità ha le appariscenti sembianze della coppia borghese interpretata da Morgan Spector nei panni di George Russell (Il complotto contro l’America) e Carrie Coon nelle vesti di Bertha Russell. Nel mezzo, la protagonista di questa storia, interpretata da Louisa Jacobson Gummer: Marion Brook, la malcapitata nipote di Agnes e Ada che si ritrova suo malgrado, insieme all’aspirante scrittrice Peggy Scott (Denée Benton), nel bel mezzo di una contesa tra le zie e i nuovi, rampanti vicini.
Le anticipazioni della seconda stagione
Questa nuova stagione racconta di come Bertha sfidi la signora Astor e il vecchio sistema, lavorando non solo per prendere piede nella società, ma per assumerne potenzialmente un ruolo di primo piano mentre suo marito George affronta la propria battaglia contro un sindacato in crescita nella sua acciaieria di Pittsburgh. Nella Brook House, Marian continua il suo viaggio per trovare la sua strada nel mondo, intanto a Brooklyn, la famiglia Scott inizia a riprendersi da una scoperta scioccante e Peggy attinge al suo spirito attivista attraverso il suo lavoro con T. Thomas Fortune al NY Globe.
Il cast
La lista degli attori promossi a regolare in questa seconda stagione, e che quindi vedremo a tempo pieno, è lunghissima: Kelli O'Hara (la socialite Aurora Fane), Donna Murphy (la leader della società di New York, la signora Astor), Debra Monk (la cameriera dei Van Rhijn Armstrong), Kristine Nielsen (la cuoca dei Van Rhijn, la signora Bauer), Taylor Richardson (la cameriera Bridget), Ben Ahlers (il cameriere Jack Trotter), Kelley Currannel (l'ex cameriera di Bertha Russell, Turner), Douglas Sills (lo chef dei Russell, Baudin alias Borden), Celia Keenan-Bolger (la governante dei Russell, la signora Bruce), Michael Cerveris (il cameriere di George Russell, Watson), Erin Wilhelmi (la cameriera Adelheid Weber), Patrick Page (il segretario di George Russell Richard Claym) e Sullivan Jones (l'editore T. Thomas Fortune). Tutte queste promozioni di personaggi della "servitù" ci fanno capire che diverse storie finora considerate "minori" acquisteranno più importanza nei nuovi episodi.
Naturalmente torneranno anche i protagonisti Christine Baranski (Agnes Van Rhijn), Cynthia Nixon (Ada Brook), Louisa Jacobson (Marian Brook), Blake Ritson (Oscar Van Rhijn), Carrie Coon (Bertha Russell), Morgan Spector (George Russell), Taissa Farmiga (Gladys Russell), Harry Richardson (Larry Russell), Denée Benton (Peggy Scott), Simon Jones (il maggiordomo Bannister), e Jack Gilpin (il maggiordomo dei Russel, Church). Ma i fan ritroveranno anche diversi attori già noti che torneranno come ricorrenti tra cui Audra McDonald nei panni di Dorothy Scott, Nathan Lane nei panni di Ward McAllister, John Douglas Thompson nei panni di Arthur Scott, Ashlie Atkinson in quelli di Mamie Fish, Claybourne Elder come John Adams e Ward Horton nei panni di Charles Fane.