The Gilded Age rinnovata per una terza stagione
Il period drama targato HBO, in Italia disponibile su Sky e in streaming su NOW, continua.

La guerra tra classi sociali nella New York dell'età dorata continua. HBO ha rinnovato The Gilded Age, il raffinato period drama creato dall'ideatore di Downton Abbey Julian Fellowes, per una terza stagione. Il rinnovo arriva pochi giorni dopo la conclusione della seconda stagione, in Italia disponibile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.
The Gilded Age 3: Cosa ci aspetta dopo il finale della seconda stagione
Nel finale della seconda stagione - attenzione agli spoiler se non l'avete ancora vista - finalmente gli spettatori hanno assistito a uno sviluppo a lungo atteso: c'è stato un bacio tra Marian Brook (Louisa Jacobson) e Larry (Harry Richardson). A proposito di questo risvolto romantico, l'ideatore Julian Fellowes ha detto a TVLine: "Penso sia stata una cosa pensata da molto. Certamente quando gli attori sono stati scelti, sono stati scelti come una coppia che sembrava compatibile sullo schermo se fossimo arrivati a quel punto. Non si può mai essere troppo precisi, perché a volte le performance non funzionano, oppure funzionano, o le idee arrivano e il tuo piano originale non viene rispettato. Ma in quel caso, penso che abbiamo sempre saputo che erano fatti l'uno per l'altra".
The Gilded Age: La trama e il cast della serie tv
Ambientata nella New York del 1880, The Gilded Age vede protagonisti Carrie Coon e Morgan Spector nei panni di Bertha e George Russell, una coppia di nuovi ricchi che lottano per la supremazia nella società e negli affari. Affermarsi in società è un vero e proprio lavoro per la nuova borghesia di New York, che cerca faticosamente di farsi notare ritagliandosi un posto nei migliori teatri e ristoranti, guadagnando inviti ai balli più esclusivi. Il cast include anche Christine Baranski nel ruolo della socialite vecchia scuola Agnes van Rhijn, Cynthia Nixon nel ruolo della sorella di Agnes, Ada Brook, Denée Benton nel ruolo della segretaria di Agnes Peggy Scott, Blake Ritson nel ruolo del figlio segreto di Agnes, Oscar van Rhijn, Taissa Farmiga nei panni della figlia dei Russell, Gladys, Kelli O'Hara nei panni dell'altra nipote di Agnes, Aurora Fane, e Donna Murphy nei panni dell'onnipotente Caroline Astor.