The Gilded Age 2: Un membro del cast lascia la serie, ma 13 attori sono promossi a regolari
Novità nel cast del drama in costume di Julian Fellowes in vista della seconda stagione: ecco chi rivedremo e a chi dovremo dire addio.

- The Gilded Age: La trama
- Il cast: Chi lascia la serie e chi rivedremo nella stagione 2 (SPOILER)
- Le anticipazioni e la trama della seconda stagione
The Gilded Age si prepara per la seconda stagione. In vista dell'avvio della produzione dei nuovi episodi del sontuoso drama in costume del creatore di Downton Abbey Julian Fellowes (in Italia disponibile su Sky e in streaming su NOW, con il finale di stagione in onda proprio questa sera), Deadline ci informa di diversi movimenti nel cast. Il cast regolare si espande, con ben 13 promozioni a regolari di attori che avevano ricoperto un ruolo ricorrente nella stagione inaugurale. Ma c'è anche un attore che ha lasciato la serie e quindi non rivedremo nei prossimi episodi. Se non volete avere anticipazioni, vi consigliamo di non leggere oltre.
The Gilded Age: La trama
Con The Gilded Age ci troviamo nell'età dorata americana, alla fine del 19° secolo quando vecchi e nuovi ricchi si facevano la guerra in una New York brulicante e moderna. Al centro del racconto c'è Marian Brook (Louisa Jacobson), una giovane donna che, rimasta orfana, nel 1882 si trasferisce a New York City dalle sue benestanti, rigide e conformiste zie, Agnes van Rhijn e Ada Brook (Christine Baranski e Cynthia Nixon). Ma ben presto si trova coinvolta in una guerra tra tradizione e nuovi ricchi, soprattutto considerato che le zie mal sopportano il vicino di casa il magnate delle ferrovie George Russell (Morgan Spector) e la sua ambiziosa moglie (Carrie Coon).
Il cast: Chi lascia la serie e chi rivedremo nella stagione 2 (SPOILER)
L'attore che non rivedremo nella seconda stagione di The Gilded Age è Thomas Cocquerel, che ha interpretato il giovane e opportunista avvocato nonché ex fidanzato di Marian, Tom Raikes. Chi sperava di vedere nuove avventure amorose tra Tom e Marian, dunque, rimarrà deluso. In compenso, la lista degli attori promossi a regolare, e che quindi vedremo a tempo pieno, è lunghissima: Kelli O'Hara (la socialite Aurora Fane), Donna Murphy (la leader della società di New York, la signora Astor), Debra Monk (la cameriera dei Van Rhijn Armstrong), Kristine Nielsen (la cuoca dei Van Rhijn, la signora Bauer), Taylor Richardson (la cameriera Bridget), Ben Ahlers (il cameriere Jack Trotter), Kelley Currannel (l'ex cameriera di Bertha Russell, Turner), Douglas Sills (lo chef dei Russell, Baudin alias Borden), Celia Keenan-Bolger (la governante dei Russell, la signora Bruce), Michael Cerveris (il cameriere di George Russell, Watson), Erin Wilhelmi (la cameriera Adelheid Weber), Patrick Page (il segretario di George Russell Richard Claym) e Sullivan Jones (l'editore T. Thomas Fortune). Tutte queste promozioni di personaggi della "servitù" ci fanno capire che diverse storie finora considerate "minori" acquisteranno più importanza nei nuovi episodi.
Naturalmente torneranno anche i protagonisti Christine Baranski (Agnes Van Rhijn), Cynthia Nixon (Ada Brook), Louisa Jacobson (Marian Brook), Blake Ritson (Oscar Van Rhijn), Carrie Coon (Bertha Russell), Morgan Spector (George Russell), Taissa Farmiga (Gladys Russell), Harry Richardson (Larry Russell), Denée Benton (Peggy Scott), Simon Jones (il maggiordomo Bannister), e Jack Gilpin (il maggiordomo dei Russel, Church). Ma i fan ritroveranno anche diversi attori già noti che torneranno come ricorrenti tra cui Audra McDonald nei panni di Dorothy Scott, Nathan Lane nei panni di Ward McAllister, John Douglas Thompson nei panni di Arthur Scott, Ashlie Atkinson in quelli di Mamie Fish, Claybourne Elder come John Adams e Ward Horton nei panni di Charles Fane.
Le anticipazioni e la trama della seconda stagione
HBO ha già diffuso la trama ufficiale della seconda stagione, riportata da Deadline, secondo cui:
L'età dorata è stato un periodo di immensi cambiamenti economici, di enormi fortune fatte e perse e di feroce rivalità tra vecchi e nuovi ricchi. In nessun luogo questa rivalità è più evidente che sulla East 61st Street, dove Marian Brook e le sue zie, Agnes van Rhijn e Ada Brook, vivono di fronte ai ricchissimi George e Bertha Russell. I Russell sono entrambi molto ambiziosi, lui finanziariamente, lei socialmente, e sono determinati a raggiungere i livelli più alti di New York. Nel frattempo, a Brooklyn, l'amica e confidente di Marian, Peggy Scott, si fa strada nel mondo dell'élite dei neri. In questo mondo scintillante sull'orlo dell'età moderna, prevarranno le regole stabilite della società o il gioco cambierà completamente?Guarda The Gilded Age su NOW