Schede di riferimento
News Serie TV

The Following: James Purefoy confermato nella stagione 2

Joe Carroll potrebbe avercela fatta! E' l'annuncio più importante emerso dal panel di The Following alla Comic-Con di San Diego. James Purefoy tornerà a interpretarlo nella seconda stagione. "Sì, credo che potrebbe essere ancora vivo", ha detto l'ideatore Kevin Williamson. "Non voglio dire altro se non che Joe Carroll apparirà nella pr...


Joe Carroll potrebbe avercela fatta! E’ l’annuncio più importante emerso dal panel di The Following alla Comic-Con di San Diego. James Purefoy tornerà a interpretarlo nella seconda stagione. “Sì, credo che potrebbe essere ancora vivo”, ha detto l’ideatore Kevin Williamson. “Non voglio dire altro se non che Joe Carroll apparirà nella prossima stagione”.

Per non rovinare l’annuncio ai fan riunitisi nel padiglione 20, Purefoy ha raggiunto i colleghi, incluso il protagonista Kevin Bacon, in un secondo momento. E, parlando del suo personaggio, Williamson ha detto che “potrebbe avere bisogno di re-immaginare se stesso come uomo e assassino. La cosa di Edgar Allen Poe non ha funzionato un granché bene, quindi dovrà trovare un nuovo modo”. Inoltre, nuovi flashback ci permetteranno di scoprire altri dettagli sul suo passato. “Come ha fatto quest’uomo a diventare così? Cosa gli è successo? Dove sono stati piantati i semi del male?”.

Sebbene la seconda stagione riprenderà dal punto in cui si era interrotta la prima, con i risvolti della brutale aggressione a Claire e Ryan, qualche istante dopo, la narrazione farà un salto in avanti di dodici mesi, concentrandosi maggiormente sui personaggi e meno sull’FBI. “Avremo la possibilità di vedere cos’è successo ai personaggi”, ha spiegato Bacon. “Ognuno sarà a un punto differente della propria vita. Ryan sarà più rilassato e in pace con se stesso. Avrà trovato finalmente qualcosa che gli avrà fatto dimenticare tutte quelle uccisioni e quella violenza”. Se si riferisse a Claire non è dato saperlo.

Infine, per quanto riguarda Emma, “lei dovrà imparare ad andare avanti senza la protezione e la motivazione di Joe” ha detto Valorie Curry, suggerendo che “forse ha trovato dei nuovi amici. Sono curiosa di scoprire cosa ne sarà di lei”. Tuttavia, la speranza di riunirsi al suo mentore non l’abbandonerà così in fretta. “Vive nella speranza, come sempre. Nessuno potrebbe mai prendere il posto di Joe”.

Comic-Con

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo