Schede di riferimento
News Serie TV

The First Lady di Showtime affida un ruolo ricorrente a Kate Mulgrew

Intanto Cathy Schulman ha assunto il ruolo di showrunner della serie che racconterà le vite nascoste delle First Lady d'America.

The First Lady di Showtime affida un ruolo ricorrente a Kate Mulgrew

L'ex star di Orange is the New Black Kate Mulgrew ha ottenuto un ruolo ricorrente in The First Lady, la serie antologica di Showtime che racconterà la vita pubblica e quella privata di alcune delle più importanti First Lady d'America. Lo rivela Deadline che fa sapere, inoltre, che la vincitrice dell'Oscar Cathy Schulman (Crash) è stata scelta come showrunner. Come precedentemente annunciato, il drama coinvolge Susanne Bier (The Undoing) come regista e produttrice esecutiva e include nel cast, tra gli altri, Viola Davis, Michelle Pfeiffer e Gillian Anderson.

La trama di The First Lady e il ruolo di Kate Mulgrew

The First Lady (titolo ancora provvisorio), creata da Aaron Cooley, vuole raccontare la leadership americana attraverso l'obiettivo delle donne che hanno lasciato il segno alla Casa Bianca. La prima stagione si concentrerà su Eleanor Roosevelt (Anderson), Betty Ford (Pfeiffer) e Michelle Obama (Davis) svelando la loro vita pubblica e private e il loro impatto sulla politica dall'ala Est della residenza presidenziale americana. Mulgrew interpreterà Susan Sher, un'amica di lunga data degli Obama che ha lavorato con Michelle nell'assistenza sanitaria di Chicago. Sher è stata originariamente assunta come consigliere associato del presidente, ma poi si è unita a Michelle Obama come sua più stretta confidente e capo dello staff.

Il resto del cast

Il cast include anche Aaron Eckhart (Il cavaliere oscuro) nei panni del presidente Gerald Ford, O.T. Fagbenle (The Handmaid's Tale) che sarà Barack Obama, Judy Greer nei panni della segretaria e confidente di Betty Ford Nancy Howe, Rhys Wakefield (True Detective) nei panni di Dick Cheney, Dakota Fanning nel ruolo di Susan Elizabeth Ford, Kristine Forseth (The Society) nei panni della giovane Betty Ford e l'esordiente Jayme Lawson in quelli della giovane Michelle Obama. Inoltre, Ryan Jamaal Swain (Pose) sarà Johnny Wright, l'hairstylist di Michelle Obama alla Casa Bianca.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo