The First Lady cancellata dopo una sola stagione
La rete via cavo americana Showtime ha fatto sapere che la serie antologica incentrata sulle first lady d'America non andrà avanti con un secondo ciclo di episodi.
Showtime non continuerà a raccontare le affascinanti storie delle first lady americane. La rete via cavo americana ha annunciato di aver cancellato The First Lady, il drama antologico biografico che nella prima stagione si è soffermato sulle particolari storie di tre consorti di presidenti americani: Michelle Obama, Eleanor Roosevelt e Betty Ford interpretate rispettivamente dalle eccellenti attrici Viola Davis, Gillian Anderson e Michelle Pfeiffer. In Italia la serie è attesa prossimamente sul nuovo servizio di video in streaming Paramount+ che debutterà il prossimo 15 settembre.
Cosa ha raccontato The First Lady
Concepita come un'antologia che in ogni stagione avrebbe dovuto raccontare le vite pubbliche e private di diverse first lady d'America, The First Lady ha voluto esplorare le storie tavolta enigmatiche delle donne che dall'ala est della Casa Bianca hanno preso molte delle decisioni più impattanti e rivoluzionarie della storia senza farsi vedere. Accanto a Viola Davis (anche produttrice esecutiva), Anderson e Pfeiffer hanno recitato nella serie anche Kiefer Sutherland nel ruolo di Franklin Delano Roosevelt, Aaron Eckhart nel ruolo di Gerald Ford e OT Fagbenle nel ruolo di Barack Obama. Aaron Cooley è stato creatore e regista della serie insieme a Susanne Bier (The Undoing). Lunga 10 episodi, The First Lady negli Stati Uniti si è conclusa lo scorso giugno.
La nota di Showtime
"Showtime può confermare che la serie antologica The First Lady non andrà avanti con un'altra stagione", ha detto un portavoce della rete in una nota pubblicata da Deadline. “Vorremmo applaudire l'abilità artistica e l'impegno della nostra showrunner Cathy Schulman, della regista Susanne Bier, dei loro colleghi produttori esecutivi, del nostro fantastico cast, guidato dalla produttrice esecutiva Viola Davis, Michelle Pfeiffer e Gillian Anderson, e del nostro studio partner Lionsgate per il loro impegno lavorare nel raccontare le storie uniche di tre leader straordinari".