News Serie TV

The Deuce: James Franco confermato nella stagione 2, nonostante le accuse

171

L'ideatore David Simon: "Nel nostro caso, è stato assolutamente professionale".

The Deuce: James Franco confermato nella stagione 2, nonostante le accuse

Da quando lo scorso mese il nominato all'Oscar James Franco è stato messo all'angolo da diverse accuse di molestie sessuali in molti hanno temuto per la sua permanenza in The Deuce di HBO, tra l'altro una serie che affronta anche in modi espliciti i temi della pornografia e della prostituzione. La sceneggiatrice Megan Abbott ha però rassicurato i fan, confermando durante la serata dei Writers Guild Awards (dove la serie concorreva per un premio) che Franco non sarà allontanato e riprenderà i ruoli di Vincent e Frankie Martino nell'annunciata seconda stagione.

Prossimo ai 40, Franco è stato accusato di molestie sessuali da cinque donne in un articolo pubblicato a gennaio dal Los Angeles Times. I suoi presunti comportamenti inopportuni vanno dalla pressione esercitata su una donna per ottenere un rapporto orale a scene di nudo chieste in modo inadeguato per recitare nei suoi film. Negate dall'attore, che ha rinnovato il suo sostegno al movimento Time's Up, le accuse sono emerse in seguito alla sua vittoria agli ultimi Golden Globe per la sua interpretazione nel film The Disaster Artist. Parlandone al The Late Show with Stephen Colbert, aveva detto: "Nella mia vita, vado orgoglioso del fatto che mi assumi la responsabilità per le cose che ho fatto. Devo farlo per il mio bene... Lo faccio ogni volta che so esserci qualcosa di sbagliato o che ho combinato. Le cose che ho sentito non sono vere, ma sostengo in tutto e per tutto le persone che si fanno avanti e fanno sentire la propria voce, perché non è stato così per molto tempo. Non voglio in alcun modo azzittirle. Penso sia una buona cosa e hanno il mio sostegno".

In una precedente intervista con Variety, il co-ideatore di The Deuce David Simon aveva detto: "Sto seguendo la faccenda come chiunque altro, cercando di discernere ciò che è vero da ciò che non lo è. Per quanto mi riguarda, posso parlare di The Deuce solo con cognizione di causa. Ho sentito tutti i miei colleghi produttori e il resto dello staff. Non abbiamo denunce o lamentele o testimonianze di alcun incidente che riguardi il signor Franco. Né HBO è stata contattata per alcuna lamentela. Nel nostro caso, è stato assolutamente professionale come attore, regista e produttore".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo