Schede di riferimento
News Serie TV

The CW vuole cambiare Nikita

Lo scorso maggio più di qualcuno mostrò perplessità verso le nuove proposte della The CW per la stagione 2010/11. Il tempo ha dimostrato invece che la rete, nel suo piccolo, sembra essere sulla buona strada per rilanciare se stessa, perché Hellcats e soprattutto Nikita continuano a registrare medie d’ascolto apparentemente soddisfacent...


Lo scorso maggio più di qualcuno mostrò perplessità verso le nuove proposte della The CW per la stagione 2010/11. Il tempo ha dimostrato invece che la rete, nel suo piccolo, sembra essere sulla buona strada per rilanciare se stessa, perché Hellcats e soprattutto Nikita continuano a registrare medie d’ascolto apparentemente soddisfacenti. Tuttavia, mentre Hellcats ha già ricevuto altri sei episodi, lo stesso non è ancora avvenuto con Nikita, e in molti negli ultimi giorni si sono chiesti il perché.

In una serata difficilissima come il giovedì, la femme fatale interpretata da Maggie Q riesce a conquistare ben tre milioni di telespettatori a settimana, mantenendo circa il 95% della media d’ascolto di The Vampire Diaries. Questo, però, non vuol dire che The CW sia realmente soddisfatta dei suoi numeri. Nikita, infatti, sta registrando rating preoccupanti tra le giovani donne, che rappresentano il pubblico forte della rete.

Un meno 54% di telespettatori tra i 18-34 anni rispetto alla serie di Kevin Williamson. Il pubblico di Nikita si compone in larga parte di maschi sopra i 40 anni, un target che interessa poco agli inserzionisti della The CW. Nonostante la prevedibilità di questa situazione - onestamente, una bella donna spesso in desabillè chi altri poteva intrattenere? - la rete sta pensando di dare un nuovo stile e una nuova direzione alle storyline dello show, nella speranza di attirare un maggior numero di donne e di adolescenti. Tutto questo alleggerendone i torni e soprattutto coinvolgendo la protagonista in una storia d’amore. Una fonte però rassicura: “Si tratterà di piccoli ritocchi. Il nucleo di Nikita non cambierà”.

Qualcosa di simile avvenne anche durante la prima stagione di 90210. Perciò è facile intuire che la novità più importante riguarderà l’introduzione di almeno un personaggio nuovo, prevedibilmente un confidente di cui Nikita potrebbe innamorarsi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo