Schede di riferimento
News Serie TV

The Crown - Stagione 3: Tobias Menzies rivela come si è preparato per interpretare Filippo

L’attore ha sostituito Matt Smith nel ruolo del Principe.

The Crown - Stagione 3: Tobias Menzies rivela come si è preparato per interpretare Filippo

È stato Edmure Tully nel Trono di Spade, si è guadagnato una nomination ai Golden Globe per la sua doppia interpretazione in Outlander nel ruolo di Frank e Jonathan Randall, ed ora è approdato nella terza stagione di un’altra serie di successo, The Crown. Ma per sostituire Matt Smith nel ruolo del Principe Filippo, Tobias Menzies si è dovuto preparare a fondo, come ha raccontato in un’intervista con Esquire.

L’intervista su cui Tobias Menzies ha studiato per l’audizione

“Prima di fare l’audizione, ho guardato su YouTube un’intervista televisiva del 1984 al marito della Regina Elisabetta per perfezionare il tono della voce e capire come muovermi”, ha spiegato. “L’ho vista talmente tante volte che ho iniziato a sognarla!”. Studiandone la vita, l’attore ha rivelato di essere diventato un ammiratore di Filippo. “Non penso che vivrei mai una vita come la sua: ogni volta che entra in una stanza, tutti si zittiscono e abbassano lo sguardo. È da questo che credo derivi la sua insicurezza nel parlare pubblicamente: vorrebbe instaurare un legame, sebbene in modo maldestro. Ma ha un’energia molto forte, quasi più della Regina”.

L’attore ha rivelato di non essere interessato alla famiglia reale

Tuttavia, Menzies non si è mai interessato prima d’ora alla famiglia reale: “Non ho mai sentito il discorso di Natale della Regina. Mia madre non aveva molta voglia di vederla di prima mattina, per cui sì, ho dovuto studiare tutto dopo aver avuto la parte. Comunque credo sia una cosa molto comune nel nostro paese, non prendere molto in considerazione la famiglia reale. Fanno semplicemente parte dell’arredamento”.  

Ricordiamo che la stagione 3 di The Crown è disponibile in streaming su Netflix.



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming