Schede di riferimento
News Serie TV

The Crown - stagione 3: Emerald Fennell spiega le difficoltà di interpretare Camilla

L’attrice ha raccontato come si è preparata per vestire i panni della futura duchessa.

The Crown - stagione 3: Emerald Fennell spiega le difficoltà di interpretare Camilla

Da showrunner di Killing Eve sulle orme di Phoebe Waller-Bridge a protagonista nella terza stagione di The Crown: Emerald Fennell è una professionista di grande esperienza, eppure certi lavori la mettono ancora in difficoltà, come ad esempio interpretare una donna complessa come Camilla.

Cosa ha convinto Emerald Fennell ad interpretare Camilla

L’attrice è sempre stata molto interessata al personaggio della duchessa di Cornovaglia, come ha raccontato in un’intervista con Town&Country: “Credo sia la percezione che il pubblico ha di lei”, ha spiegato. “Sono tutti piuttosto confusi su chi sia davvero, e mi interessa molto interpretare qualcuno la cui immagine e modo di essere si scontra con il personaggio che le è stato creato.

Cosa rende Camilla caratterialmente diversa da Emerald Fennell

“La descriverei come una persona divertente”, ha aggiunto. “È sensibile, ma è una donna molto particolare, sempre allegra e dedita a vizi come il fumo e l’alcol. Cerca sempre il modo di ridere. Credo sia un personaggio piuttosto diverso dagli altri, un po’ l’opposto di tutto ciò che la famiglia reale concederebbe di essere. Lei è una ficcanaso, è onesta e molto spontanea nell’ammettere quanto tutto le sembri profondamente strano”, ha spiegato in un’intervista con l’attrice che veste i panni della futura duchessa di Cornovaglia nella stagione 3 dell’acclamata serie Netflix: “Credo che per Carlo, questo sia tremendamente eccitante”. Nella stagione, infatti, scopriamo come i due futuri sposi si sono avvicinati, per poi essere separati dalla Regina Madre e da Lord Mountbatten, i quali hanno fatto sì che lei sposasse Andrew Parker Bowles. “Non sapevo che stessero insieme già da prima dello scandalo pubblico”, ha detto. “Quando l’ho scoperto, mi è stato tutto molto chiaro. Deve essere stata una situazione molto difficile per tutte le persone coinvolte.

La difficoltà più grande nell’interpretare la duchessa di Cornovaglia

“Una persona come Camilla tende ad ascoltare muovendo tutta la faccia”, ha poi aggiunto: “Con gli occhi si concentra, mima, annuisce e segue le persone che sta ascoltando. [...] Era molto popolare a scuola, perché aveva un’importante presenza fisica e le persone le gravitavano naturalmente attorno. Tuttavia, ha sempre quest’aria raggiante...che io non ho, per cui mi sono dovuta sforzare di farla venire fuori”.



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming