Schede di riferimento
News Serie TV

The Crown 5: Svelata la data di uscita della quinta stagione

30

L'attesissima nuova stagione della serie biografica di Netflix si concentrerà sui turbolenti anni '90.

The Crown 5: Svelata la data di uscita della quinta stagione

Ce lo aspettavamo durante Tudum, l'evento globale per i fan di Netflix, e l'annuncio è arrivato. Finalmente c'è una data di uscita per la quinta stagione di The Crown, la seguitissima serie biografica che sta raccontando le vicende della famiglia reale inglese. I nuovi episodi arriveranno in streaming mercoledì 9 novembre, dopo una lunga attesa durata ben due anni.

The Crown: Cosa ci aspetta nella quinta stagione

Il prossimo ciclo di episodi sarà interamente ambientato negli anni '90, un periodo turbolento soprattutto per Carlo e Diana, ormai ai ferri corti e impegnati in relazioni extra coniugali. Con Margaret Thatcher fuori dai giochi, inoltre, la Regina accoglierà il prossimo Primo Ministro, John Major ma dovrà affrontare, ancora una volta, spinose questioni familiari come la separazione del Principe Andrea da Sarah Ferguson e il secondo matrimonio della Principessa Anna con il comandante della Royal Navy Timothy Laurence. Il 1992, inoltre, fu l'anno dello spaventoso incendio che colpì il castello di Windsor, una delle residenze reali, e lo stesso che proprio la Regina definì "annus horribilis" durante un discorso. Solo nella sesta e ultima stagione, invece, verrà affrontata la prematura scomparsa della Principessa Diana avvenuta nel 1997.

Come sappiamo, la prossima stagione sarà quella del secondo cambio di cast: Imelda Staunton prenderà il posto di Olivia Colman nei panni della regina, Dominic West sarà il principe Carlo, Elizabeth Debicki la principessa Diana, Jonathan Pryce reciterà nei panni del principe Filippo e Jonny Lee Miller in quelli del primo ministro britannico John Major.. Durante l'evento Tudum è stato mostrato anche un breve teaser (che Netflix non ha ancora pubblicato per intero, ma di cui siamo in grado di mostrarvi il fotogramma che vedete sopra) con West e Debicki nei panni di Carlo e Diana colti nel momento in cui è stavano dando notizia che si stavano ufficialmente separando.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo