The Crowded Room: Data e prime foto della miniserie di Apple TV+ con Tom Holland
La miniserie di 10 episodi sarà disponibile in streaming dal 9 giugno.
Apple TV+ ha annunciato che The Crowded Room, la nuova miniserie del premio Oscar Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) dedicata al tema delle malattie mentali, prodotta e interpretata dalla giovane star di Hollywood Tom Holland (Spider-Man: No Way Home, Uncharted), sarà disponibile in streaming dal 9 giugno, ogni venerdì con un nuovo episodio (tre la prima settimana). La piattaforma ne ha diffuso anche le prime foto ufficiali, le quali ritraggono anche gli altri membri del cast Amanda Seyfried (The Dropout) ed Emmy Rossum (Shameless).
La trama di The Crowded Room
La miniserie, potenzialmente il primo capitolo di una serie antologica, segue le vicende di Danny Sullivan (Holland), un uomo che viene arrestato in seguito al suo coinvolgimento in una sparatoria a New York nel 1979. In un thriller avvincente, raccontato attraverso una serie di interviste realizzate dalla curiosa Rya Goodwin (Seyfried), la storia della vita di Danny si dipana rivelando elementi del misterioso passato che lo ha plasmato e colpi di scena che lo porteranno a una rivelazione che cambierà la sua vita.
La miniserie si basa su Una stanza piena di gente di Daniel Keyes, che racconta la storia vera di Billy Milligan, il primo individuo assolto in tribunale in seguito alla diagnosi di disturbo dissociativo dell'identità. Accusato dello stupro di tre donne, l'uomo non fu condannato proprio a causa dell'infermità mentale, riconosciuta dalla psicologa Dorothy Turner. Una storia processuale che ha segnato un punto di svolta nella giurisprudenza degli Stati Uniti. Oltre agli attori fin qui citati - con Rossum interprete di Candy, la madre di Danny -, il resto del cast di The Crowded Room include Sasha Lane (Conversations with Friends), Will Chase (Nashville) e Lior Raz (Fauda), e le guest star Jason Isaacs (Star Trek: Discovery), Christopher Abbott (Catch-22), Thomas Sadoski (Life in Pieces) e Zachary Golinger.