The Buccaneers 2, Leighton Meester affronta i numerosi segreti del suo personaggio
Leighton Meester è tra le novità della seconda stagione di The Buccaneers: il suo personaggio cela numerosi segreti e persino l'attrice ha avuto difficoltà nel processarli.

The Buccaneers è tornato e non ha dimenticato la sua giusta dose di drama. Nella prima stagione, un gruppo di ragazzine americane ha avviato una sorta di scontro culturale anglo-americano facendosi strada nella società inglese alla ricerca di un buon partito. Nella seconda stagione, le ragazze in questione sono ormai di casa, ma tanti sono i segreti ancora da svelare, come quello lanciato da Leighton Meester.
The Buccaneers 2, Leighton Meester racconta come ha gestito il grande segreto di Nell
A seguire faremo riferimento a quello che è accaduto nella seconda stagione di The Buccaneers, tornato in streaming sulla piattaforma di AppleTV+ con un nuovo ciclo di episodi, per cui chi non desidera anticipazioni poco gradite dovrebbe tornare in un secondo momento alla lettura di questo articolo. Tra le novità del cast della seconda stagione spicca Leighton Meester, attrice nota sin dai tempi di Gossip Girl che interpreta un personaggio con un importante segreto prontamente rivelato nei nuovi episodi.
La prima stagione si è conclusa con una rivelazione importante: la madre biologica di Nan St. George, interpretata da Kristine Froseth, era presente al suo matrimonio con il Duca di Tintagel. La sua identità è stata svelata soltanto nel corso della seconda stagione. Quando è stato annunciato il coinvolgimento di Leighton Meester in The Buccaneers, i fan hanno immediatamente tratto le loro conclusioni dimostrando di avere buon fiuto. Nell, il personaggio interpretato dalla Meester, è infatti la madre biologica di Nan. Ma non è l’unico segreto che custodisce. Nell è anche la sorella di Patricia St. George, la stessa donna che Nan ha creduto essere sua madre nei suoi 19 anni di vita. Quando Nell appare improvvisamente al matrimonio della ragazza, Patricia preferisce presentarla soltanto come sua sorella e quindi zia di Nan, senza confessare la verità. A tale proposito, la showrunner Katherine Jakeways ha rivelato la grande paura della donna ai microfoni di Entertainment Weekly:
La più grande paura della signora St. George da 19 anni è che Nan possa scoprire la verità su chi sia la sua vera madre. Ha tenuto nascosta quella tensione e quella paura nei recessi oscuri della notte per tutta la vita di Nan, davvero. Quindi, il fatto che Nell si presenti durante il matrimonio di Nan è lo scenario peggiore. La signora St. George combatterà con le unghie e con i denti per impedire a Nan di scoprirlo. E non è una decisione di cui va fiera. È orgogliosa di essere una madre davvero strepitosa e di essere una madre davvero amorevole. Si rende conto che sta anteponendo i propri interessi a quelli di Nan, ed è un momento per riflettere se è davvero il tipo di madre che ha sempre pensato di essere e che avrebbe voluto essere.
Anche Leighton Meester ha affrontato il peso del segreto che entrambe le donne hanno custodito fino a quel momento: “Quell’elemento segreto è così profondo ed oscuro. Non è solo il fatto che Nan sia nata fuori dal matrimonio. È il fatto che ci sia stato questo tradimento orribile e doloroso e anche questo è diventato un segreto per tutti questi anni. Nell non è arrivata con un piano preciso, ma sapere che ora queste informazioni sono di dominio pubblico… Nan è illegittima, e quella cosa vergognosa a cui si è aggrappata per così tanto tempo forse non vale la pena di essere tenuta nascosta. Ma Nell scopre che sono stati tenuti nascosti altri segreti che hanno reso il segreto originale meno grave. Scopre che essere la madre di Nan potrebbe non essere nemmeno la parte peggiore”.