The Boys 5, Soldatino è convinto di essere un eroe secondo Jensen Ackles
Soldatino non crede di essere un villain, ma piuttosto un eroe: a condividere il suo pensiero è stato colui che lo interpreta in The Boys.

Jensen Ackles sostiene che Soldatino, il personaggio interpretato in The Boys, sia convinto di essere un eroe e non un villain. Introdotto nella terza stagione della Serie TV ideata da Eric Kripke, Soldatino ha lanciato numerosi spunti per essere poi inserito nel team dei cattivi eppure, stando al suo interprete, non la vedrebbe allo stesso modo. Personaggio dalla morale discutibile, Soldatino riapparirà non solo nella quinta ed ultima stagione di The Boys, ma avrà anche un prequel tutto suo da approfondire, ripercorrendo gli esordi della Vought e dei suoi primi eroi. In una recente intervista, Jensen Ackles ha condiviso ciò che il suo personaggio crede di se stesso.
The Boys 5, Jensen Ackles è convinto che Soldatino continui a considerarsi un eroe e non un villain
Soldatino agli occhi dei telespettatori è sicuramente un villain, ma la creazione della Vought potrebbe non essere dello stesso parere. Infatti, secondo Jensen Ackles, Soldatino vede se stesso più come un eroe che come un villain. Ai microfoni di ComicBook, l’attore ha spiegato il motivo:
Ho sentito una citazione – vorrei dare il merito a Lee Marvin, ma potrei sbagliarmi – ma qualcuno ha chiesto perché interpretasse sempre i cattivi. La risposta è stata: "Non ho mai interpretato un cattivo in vita mia". Perché anche i cattivi sono gli eroi della loro storia. Potrebbero non pensare di essere "cattivi". Voglio dire, anche in Countdown, il Grande Cattivo che stiamo inseguendo? Pensa di fare la cosa giusta. Si sta vendicando degli altri per aver subito un torto e sta cercando di rimediare. Quindi, penso che approcciare [i personaggi] con l'approccio da cartone animato, con i baffi arricciati, tipo 'Ah ah, sono il cattivo!', vada bene per certe cose, ma non per le cattiverie del mondo reale. Credo che Soldatino non creda di essere cattivo. Pensa che tutti gli altri siano stupidi. Pensa di essere quello che ha la saggezza dell'età e tutte le risposte. E pensa '[Tutti gli altri] sono fottuti. Nessuno di voi ha idea di cosa stia facendo. Io so di cosa sto parlando. Siete tutti idioti!'. È divertente da interpretare quando tutti guardano [il personaggio] e dicono: 'In realtà ti sbagli'. Questo crea tensione, crea dramma e crea intrattenimento.
La terza stagione di The Boys ha rivelato che Soldatino è sopravvissuto al grande combattimento avvenuto alla Vought Tower ma destinato ad essere ancora una volta ibernato. La fine della quarta stagione, poi, ha rilanciato il futuro di Soldatino, ritrovato da Patriota (suo figlio biologico). Non è chiaro quale sarà il suo ruolo nella quinta ed ultima stagione. Potrebbe schierarsi realmente contro Patriota oppure giocare al suo fianco?