The Bondsman, la serie con Kevin Bacon cancellata da Prime Video dopo una sola stagione
Kevin Bacon ha interpretato un cacciatore di demoni nella serie soprannaturale The Bondsman che non avrà una seconda stagione: i motivi della cancellazione.

La caccia ai demoni è già finita. Prime Video ha deciso di non rinnovare The Bondsman, la serie d'azione soprannaturale con protagonista Kevin Bacon, che quindi si ferma dopo una sola stagione composta da otto episodi. La notizia arriva circa un mese e mezzo dopo il debutto dell'action drama sulla piattaforma, arrivato lo scorso 3 aprile.
The Bondsman: La trama e il cast
In The Bondsman, una creazione di Grainger David (The Chair) con Erik Oleson (Arrow, Carnival Row) a bordo come showrunner, Kevin Bacon interpreta Hub Halloran, un cacciatore di taglie assassinato che viene resuscitato dal Diavolo con una missione: catturare e rispedire all’Inferno i demoni fuggiti dalla loro prigione. Nel suo percorso, Hub viene aiutato – e spesso ostacolato – dai membri della sua famiglia e scopre quanto i suoi stessi peccati abbiano contribuito alla condanna della sua anima. Tra inseguimenti demoniaci, riconciliazioni familiari e un amore mai del tutto spento, Hub inizia un cammino di redenzione, cercando una seconda possibilità nella vita, nell’amore e nella musica country.
Leggi anche The Bondsman, la recensione: Kevin Bacon contro i demoni (del suo passato, più che quelli dell'inferno)Il resto del cast includeva Jennifer Nettles (The Righteous Gemstones) nel ruolo di Maryanne, l'ex moglie di Hub; Damon Herriman (The Artful Dodger) di Lucky, il proprietario di un popolare club di musica country e l'attuale compagno di Maryanne; Beth Grant (Dollface) di Kitty, la madre di Hub; Maxwell Jenkins (Lost in Space) di Cade, il figlio di Hub e Maryanne; e Jolene Purdy (L'estate in cui imparammo a volare) di Midge, una donna - in realtà un'emissaria segreta - stanca della sua posizione in un mondo dominato dagli uomini.
Gli ascolti e i motivi della cancellazione
La serie aveva raggiunto primi risultati incoraggianti: nella sua settimana di debutto era riuscita ad entrare nella Top 10 streaming di Nielsen, piazzandosi al nono posto nella classifica delle serie originali con 563 milioni di minuti visualizzati. Tuttavia, già dalla seconda settimana, The Bondsman è scomparsa dalle classifiche Nielsen, segno di un calo significativo dell'interesse da parte del pubblico.
Nonostante ciò, la serie è rimasta tra i titoli più visti sulla piattaforma, arrivando fino alla quinta posizione nella Top 10 di Prime Video negli Stati Uniti, e ha ottenuto un buon riscontro sia dalla critica che dagli spettatori, con una media dell'83% di recensioni positive su Rotten Tomatoes. Tuttavia, secondo Deadline, il vero tallone d’Achille si è rivelata la mancanza di coinvolgimento e passaparola social media, fattore sempre più determinante nel decretare il successo di una serie.