The Blacklist genererà un fumetto entro l'estate
La pubblicazione di Titan Comics si avvale del contributo di Nichole Phillips e Beni Lobel.
Accade sempre più spesso che il piccolo schermo si lasci ispirare dal ricco e variegato mondo dei fumetti. Con The Blacklist, acclamato crime drama di NBC con James Spader, avverrà il contrario. La casa editrice Titan Comics sta collaborando con l'autrice Nichole Phillips, il disegnatore Beni Lobel e il team creativo dietro The Blacklist per portare sugli scaffali entro l'estate un fumetto basato sulle storie e i personaggi della serie.
Gli albi - il primo dei quali disponibile nelle fumetterie e digitalmente il 22 luglio - proporranno un nuovo ciclo di storie incentrate sul maestro del crimine Red Reddington, il personaggio interpretato in tv da Spader. Saranno coinvolti anche gli altri personaggi della serie, inclusi gli agenti Elizabeth Keen (Megan Boone) e Donald Ressler (Diego Klattenhoff).
Phillips e Lobel sono conosciuti per il loro contributo ai fumetti basati sulle serie The Vampire Diaries, Fringe, True Blood e Constantine. Alice X. Zhang (Doctor Who) ha disegnato la copertina del primo numero qui in basso. Il primo arco narrativo si dividerà in sei numeri, "Un viaggio nelle profondità del mondo oscuro dello spionaggio internazionale, delle cospirazioni e degli intrighi su scala mondiale", ha dichiarato l'editore David Leach.