Schede di riferimento
News Serie TV

The Blacklist dopo il Super Bowl, sarà un episodio in due parti

NBC replica la strategia adottata nel 2006 da ABC con Grey’s Anatomy.


In occasione degli Upfront di New York, dove ha presentato l’offerta della stagione 2014/15, NBC ha annunciato che sarà The Blacklist, il drama con James Spader diventato un fenomeno negli Stati Uniti, a seguire le trasmissioni del prossimo Super Bowl, l’evento televisivo più visto d’America con oltre 100 milioni di spettatori.

Nel tentativo di sfruttare al massimo un così importante traino, il network e i produttori della serie stanno lavorando per creare un evento simile a quello che ABC costruì attorno a Grey’s Anatomy nel 2006, quando l’episodio della seconda stagione del medical drama che seguì il Super Bowl riuscì con la sua storia ad alta tensione dell’uomo-bomba a trattenere 37,9 milioni di spettatori, la media più alta mai raggiunta dopo il Super Bowl. Si trattava in realtà di una storia in due parti e l’episodio che la concluse, in onda in una serata diversa, riportò sulla rete 25,4 milioni di spettatori, l’ascolto più alto da quando la serie andava in onda.

Alla presentazione di ieri, il presidente di NBC Bob Greenblatt ha rivelato che anche l’episodio di The Blacklist in onda dopo la prossima finale della National Football League sarà uno speciale in due parti. La prima adrà in onda l’1 febbraio, dopo la partita, mentre la parte conclusiva il giovedì immediatamente successivo. Una strategia destinata a dare alla serie la spinta necessaria per affermarsi nella sua nuova collocazione. NBC ha annunciato infatti che, sebbene The Blacklist tornerà in autunno, nella consueta serata del lunedì, la serie si fermerà già a novembre (quando sarà sostituita dal nuovo drama State of Affairs), per tornare poi a febbraio nella serata del giovedì, storicamente e televisivamente la più importante della settimana.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo