The Big Cigar: André Holland in trattativa per il ruolo di Huey P. Newton in una miniserie di Apple
Il progetto sta coinvolgendo anche Don Cheadle come regista e produttore esecutivo.

L'attore di Moonlight e Castle Rock André Holland è in trattativa con il servizio streaming Apple TV+ per interpretare il leader del rivoluzionario movimento afroamericano delle Pantere Nere Huey P. Newton in una miniserie dal titolo The Big Cigar, diretta e prodotta a livello esecutivo dal nominato all'Oscar Don Cheadle (Hotel Rwanda).
I dettagli di The Big Cigar
Basato su un articolo di Joshuah Bearman (Argo) pubblicato dalla rivista Playboy, il drama di 6 episodi, scritto da Jim Hecht (Winning Time: The Rise of the Lakers Dynasty), racconta la storia straordinaria, esilarante e quasi troppo bella per essere vera di come Newton si sia affidato al suo migliore amico, Bert Schneider, il produttore hollywoodiano dietro Easy Rider, e ad altre celebrità radicali per eludere una caccia all'uomo su scala nazionale e fuggire in esilio a Cuba mentre l'FBI lo inseguiva con l'accusa di omicidio.
Cheadle dirigerà i primi due episodi e sarà affiancato alla produzione esecutiva da Bearman, Hecht, Sherman Barrois (Claws), Joshua Davis e Arthur Spector (Little America).